
Pianese, Birindelli: "Arezzo non in calo, vuole la Serie B. Servirà non concedere spazi"
Vigilia di gara per la Pianese, che domani affronterà l'Arezzo nel primo turno infrasettimanale del campionato di Serie C. Un Arezzo per altro reduce dalla prima sconfitta stagionale dopo quattro vittorie consecutive, ma non è questo un vantaggio per le zebrette amatine.
Tanto che mister Alessandro Birindelli, nel corso della conferenza stampa odierna, ha predicato calma e attenzione: "Ho visto la partita dell'Arezzo, e non parlerei di calo della formazione amaranto quanto di un Guidonia molto coraggioso che è stato bravo a trovare vantaggio. Attenzione però, l'Arezzo la gara l'ha fatta, e con intensità: è una squadra con un'identità forte e verrà qui a dare battaglia, come è nel DNA della squadra, costruita per vincere il campionato: non si nascondono, è un club che ha messo energie importanti sotto ogni aspetto. Ha giocatori che possono far male, dovremmo essere bravi nel concedere poco spazio all'avversario".
Da sottolineare, però, che anche i bianconeri arrivano da un momento positivo: "Oltre i moduli e quello che chiediamo ai ragazzi di fare in campo, l'atteggiamento, per me aspetto importante, non è mai mancato e contro Ascoli e Vis Pesaro ho visto molti evidenziato questo aspetto, che non ci ha però fatto perdere le nostre caratteristiche. Ci attende una gara dispendiosa, e a livello di formazioni ci saranno rotazioni visto che poi andremo a Perugia: per questo trittico di partite, abbiamo fatto previsione per ricambi che non vanno però a inficiare sull'equilibrio della squadra".
A proposito della stessa: "Ho tutti a disposizione, a parte Vigiani che ha una lesione al crociato e Amey, convocato per la Nazionale Under 20: salterà qualche confronto. Per il resto tutti a disposizione".
Birindelli conclude poi: "In questo avvio di stagione sono soddisfatto della crescita della squadra, abbiamo sempre un equilibrio in campo, siamo ordinati. Ci sono ovviamente situazioni da migliorare, specie poi negli ultimi 20 metri: sì abbiamo perso giocatori importanti, ma chi è arrivato ha eguale qualità. Noi dobbiamo pensare a mantenere la categoria, se verrà fatto in un periodo utile a guardare poi oltre bene, in caso contrario lotteremo fino alla fine".
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano