Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / serie c / Serie C
Prosegue la sinergia tra Alcione e Seregno: gli arancioblù giocheranno al FerruccioTUTTOmercatoWEB
domenica 21 giugno 2026, 17:49Serie C
di Claudia Marrone

Prosegue la sinergia tra Alcione e Seregno: gli arancioblù giocheranno al Ferruccio

Prosegue la collaborazione tra l'Alcione e il Seregno, che nelle scorse settimane, come avevamo riportato, avevano ufficializzato un accordo di cooperazione, con il Seregno che sarebbe diventata una sorta di formazione U23 dell'altra compagine lombarda. Che adesso ha fatto sapere che giocherà le gare casalinghe della prossima stagione di Serie C proprio a Seregno, allo stadio Ferruccio, in attesa che vengano completati i lavoro per la costruzione del proprio stadio. Questa, la nota: "Alcione Milano giocherà le partite casalinghe della stagione di Serie C 2026/2027 allo Stadio Ferruccio di Seregno, in attesa del completamento dei lavori di costruzione del proprio stadio. Si consolida dunque e si amplia, la sinergia e la collaborazione tra Alcione Milano e Seregno FBC. La scelta dello Stadio Ferruccio come temporaneo impianto “di casa" rappresenta un naturale e virtuoso sviluppo del più ampio Accordo di Cooperazione siglato lo scorso maggio. Una partnership nata con l'obiettivo condiviso di far crescere i giovani talenti Under 23, unendo l'eccellenza del vivaio dell'Alcione, pilastro del Progetto Orangeneration, alla progettualità e alla sostenibilità del club azzurro, militante nel campionato di Eccellenza. Le due società sono al lavoro per mettere a punto una convenzione che garantisca agli abbonati del Seregno FBC di usufruire di uno sconto esclusivo sulle partite dell’Alcione Milano giocate allo Stadio Ferruccio". Hanno quindi fatto seguito le parole del presidente Giulio Gallazzi: "Ringraziamo sentitamente il Seregno FBC e la società benefit concessionaria dell'impianto BE Seregno S.R.L. per l'ospitalità allo Stadio Ferruccio. Questa collaborazione rappresenta l'evoluzione naturale del nostro Accordo di Cooperazione e una soluzione di assoluto livello per la prima parte della prossima stagione, in attesa che vengano completati i lavori del nostro nuovo impianto sportivo a Settimo Milanese. Condividiamo con la società azzurra una visione ambiziosa, fondata sulla valorizzazione dei giovani e sul legame con il territorio. Giocare in un impianto così glorioso non fa che rafforzare la nostra recente partnership, siamo certi che questa collaborazione rappresenti un modello virtuoso per tutto il calcio lombardo". Gli ha fatto eco Leonardo Sabìa, Consigliere del Seregno FBC e Amministratore della BE Seregno, società benefit concessionaria dello Stadio Ferruccio: "Dopo l’avvio della Cooperazione Sportiva per la valorizzazione dei giovani talenti, siamo orgogliosi di poter già potenziare la nostra partnership ospitando l'Alcione Milano a Seregno per il prossimo campionato di Serie C. Lo Stadio Ferruccio è casa del calcio professionistico da anni, ma la fiducia accordataci da una Società prestigiosa e strutturata come l’Alcione è un balzo in avanti per la nostra attività di gestione di impianti sportivi. Lo Stadio Ferruccio non è più solo un gioiello architettonico e storico: è ormai un’infrastruttura di alto livello tecnico, con standard di comfort e sicurezza sempre più elevati per Atleti, Staff, Spettatori e Sponsor".