Sorrento, svolta per lo Stadio Italia: firmato il via dei lavori di ammodernamento
Il presidente del Sorrento Giuseppe Cappiello con una nota emessa attraverso i canali ufficiali del club ha fatto il punto della situazione legata ai lavori di ammodernamento dello Stadio Italia in vista delle Serie C dopo la firma sul contratto tra il Comune di Sorrento e l’Ati, con mandataria Edil Ferro, per l'avvio della ristrutturazione dell'impianto arrivata dopo mesi di verifiche tecniche e passaggi amministrativi.
“Abbiamo appreso con grande piacere l’avvenuta firma del contratto dal quale scaturisce la definitiva approvazione del progetto esecutivo relativo ai lavori di riqualificazione dello Stadio Italia. Una firma che apre le porte alla ripresa dei lavori. - le sue parole sui canali del club - Ringraziamo gli uffici del Comune, il neo sindaco Fattorusso, la Dottoressa Acampora e l’ATI, capeggiata da Edil Ferro, che si occuperà adesso di rendere l’impianto cittadino adeguato agli standard richiesti dalla Lega Pro. Credo per certi versi nel destino, ed il fatto che questo fatidico atto sia arrivato proprio all’alba della nuova stagione quando stiamo procedendo con la programmazione sportiva per il 2026/2027 ci permette finalmente di guardare al futuro con fiducia”.
Il progetto prevede lavori che interesseranno il campo di gioco, l'impianto di illuminazione, gli spogliatoi, le tribune e i parcheggi riservati a squadre e ufficiali di gara. L’obiettivo è quello di poter tornare a giocare nello stadio casalingo al più presto visto che per quest'anno lo stadio prescelto per le gare interne sarà ancora il Donato Curcio di Picerno.
Altre notizie
Ultime dai canali


