Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Carpi estromesso da Serie C 21/22, presa di posizione della Presidenza del Consiglio dei Ministri

Carpi estromesso da Serie C 21/22, presa di posizione della Presidenza del Consiglio dei MinistriTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
martedì 2 novembre 2021, 16:34Serie C
di Luca Bargellini

Continua a tenere banco negli ambiente legati, anche esterni al mondo del calcio, la querelle legata all'estromissione dalla Serie C del Carpi FC. L'ultimo capitolo della vicenda è arrivato nella giornata di oggi quando la Commissione per l'accesso ai documenti amministrativi presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, presieduta dal Sottosegretario di Stato Roberto Garofoli, ha accolto il ricorso presentato dall'avv. Pierpaolo Cacciotti, difensore del Carpi FC 1909, e responsabile del Dipartimento dello Sport dello Studio Agnoli e Giuggioli.


Ora la Figc dovra' fare visionare tutta la documentazione riguardante le procedure di concessione della Licenza Nazionale per l'ammissione al Campionato di Serie C 2021/2022.
In precedenza, durante l'estate, e nonostante i ricorsi pendenti dinanzi al Giudice statale, la Federazione Italiana Giuoco Calcio e la Covisoc avevano negato l'accesso alla precitata documentazione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile