Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Crotone al 3° ko in quattro gare con Baldini. "Non mi aspettavo questo tipo di fragilità"

Crotone al 3° ko in quattro gare con Baldini. "Non mi aspettavo questo tipo di fragilità"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 11 marzo 2024, 12:34Serie C
di Luca Bargellini

Non è iniziata bene l'avventura al Crotone di Silvio Baldini, tecnico approdato sulla panchina del club pitagorico lo scorso 20 febbraio a seguito dell'esonero di Lamberto Zauli. Da quel giorno le gare disputate dai calabresi sono state quattro e tre di queste sono terminate con una sconfitta. L'ultima delle quali direttamente allo 'Scida' ieri per 3-1 contro il Latina.

Nel post partita, poi, è stato lo stesso allenatore toscano a prendere la parola in conferenza stampa per analizzare i perché del nuovo ko: "Io faccio l'allenatore e devo cercare di difenderli - riporta TuttoC.com - senza prendere in giro nessuno perché abbiamo un aspetto di fragilità che io non mi sarei mai aspettato. Non mi sarei aspettato che dei ragazzi che giocano a calcio si perdano così in un bicchiere d'acqua contro avversari normali, che ci mettono un po' di cuore. Quando inizia il secondo tempo la squadra perde proprio tutti i riferimenti, perde tutto quello che c'è di buono e quindi non riesco veramente a capirli. Sono convinto che la terza partita in 5 giorni ha creato questi tipi di problemi perché se tutte le volte il secondo tempo andiamo in difficoltà vuol dire che c'è qualcosa alla base del lavoro che facciamo che non riesce a portare un qualcosa di buono. Se io non sentissi, soprattutto da parte della società, affetto oltre che stima, piglierei la macchina e me ne andrei a casa. Oramai ho un'età per cui dedicare il tempo che ho a disposizione a questi tipi di figure mi scoccia. Però sapendo che ho alle spalle una società che oltre a a stimarmi, prova affetto e la voglia di aiutarmi non mi va di alzare bandiera bianca che sarebbe la cosa più logica e più semplice. Perché quando si fanno queste figure è inutile stare a giustificare o stare a parlare. Mi dispiace: io cerco - come ho detto a loro - di aiutarli e poi ci sono delle piccole stupidaggini.

Domani (oggi, ndr) avevamo il giorno libero ma non si può lasciare il giorno libero a un gruppo di ragazzi che fa una prestazione del genere, il giorno libero si dà quando siamo in grado di dare dignità al nostro lavoro, di dare forza al nostro lavoro perché poi le partite si possono anche perdere, ma non in questo modo. In questo momento sono persone deboli, in difficoltà e io devo stare vicino a loro in questo momento, io devo cercare di far capire che qui stiamo tutti lavorando per venire a capo di questa situazione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile