Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Video

Dopo 13 turni l'Alessandria torna alla vittoria. Suo lo scontro salvezza con la Pro Sesto

mercoledì 21 febbraio 2024, 22:58Serie C
di Claudia Marrone

Si è giocato questo pomeriggio alle 18:30, lo scontro salvezza tra Pro Sesto e Alessandria, gara valida come recupero della 25ª giornata del campionato di Serie C, Girone A, inizialmente prevista venerdì 9 febbraio ma allora rinviata a seguito della copiosa pioggia che aveva colpito la Lombardia. Dopo tredici giornate, la formazione piemontese torna a vincere, con il match che si è concluso 1-2: a sbloccarlo il destro di Samele, con il raddoppio grigio che arriva dal sinistro da posizione defilata di Siafa. Per i padroni di casa, a segno Bruschi, che riapre illusoriamente il match.

Non cambia di troppo la classifica, l'Alessandria rimane infatti sempre ultima, ma grazie allo scontro diretto vinto si porta a -2 dal penultimo posto, occupato proprio dalla Pro Sesto, che in 27 gare ha raccolto solo 19 punti (4 di questi, arrivati nelle ultime 13 partita); sono quindi 17 le lunghezze ora conquistate dalla formazione guidata da mister Marco Banchini.

Proponiamo di seguito gli highlights del match, ricordando che nel prossimo turno entrambe le formazioni scenderanno in campo sabato, alle ore 18:30; per la Pro Sestro, altro scontro della parte bassa della graduatoria, contro il Trento, mentre l'Alessandria se la vedrà con l'AlbinoLeffe.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile