Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: Rozzio-Piacentini versione the wall, magia di Rolfini

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: Rozzio-Piacentini versione the wall, magia di RolfiniTUTTO mercato WEB
Nella foto Rozzio
© foto di Uff. Stampa Reggiana
venerdì 4 febbraio 2022, 07:05Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio il recupero della 21^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Imolese-Viterbese 0-3
Olbia-Ancona 1-2
Entella-Montervarchi 5-1
Pontedera-Pesaro 1-1
Siena-Teramo 2-1
Cesena-Lucchese 1-1
Pescara-Carrarese 1-1
Fermana-Gubbio 1-1
Grosseto-Pistoiese 6-1
Reggiana-Modena 0-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Gagno (Modena): sempre attento, sempre al posto giusto al momento giusto. Anche quando la Reggiana tenta l'assalto finale per sfruttare la superiorità numerica riesce a restare lucido e trasmette la serenità necessaria al reparto difensivo. Ottima gara.
Rozzio (Reggiana): le sue prestazioni sono ormai una piacevole consuetudine, il Modena è squadra con una media gol segnati elevatissima e occorre tutta la sua esperienza per tenere a bada gente come Tremolada e Minesso.
Laverone (Siena): Guberti lo vede totalmente libero con la coda dell'occhio e gli serve un pallone col contagiri, l'ex Salernitana è bravissimo a stoppare, eludere la marcatura e depositare in rete con una conclusione angolatissima sul secondo palo.
Candela (Cesena): i romagnoli non approfittano del pari tra Reggiana e Modena, ma ci sono comunque elementi per tornare a casa con soddisfazione. Uno di questi è la prova del terzino, propositivo e allo stesso tempo attento in difesa.
Piacentini (Modena): stesso discorso fatto per Rozzio, si sono affrontate due squadre forti e che segnano tanto e lo 0-0 è lo specchio fedele delle performance dei difensori. Si immola su un tiro di Sciaudone dal limite dell'area, attentissimo in chiusura su Lanini e Zamparo.
Karic (V.Entella): Martinelli commette un errore grossolano, ma lui è bravo a crederci e si fionda sul pallone con determinazione. A tu per tu col portiere resta freddo e raddoppia.
Megalaitis (Viterbese): conclusione ad incrociare e tiro imprendibile per il portiere, un gol che consente ai laziali di sbloccarsi soprattutto mentalmente e di vincere in scioltezza una gara che può essere determinante.
Radrezza (Reggiana): è l'uomo ovunque del centrocampo amaranto, quello a cui affidare il pallone nei momenti di difficoltà. Tesser predispone quasi una marcatura ad uomo, ma riesce sempre a sfilare via tre la maglie gialloblu tra assist, dribbling e qualche sfortunato tentativo dalla distanza. D'altra categoria, ma non lo abbiamo scoperto ieri sera.
Rolfini (Ancona): la sua rovesciata è roba da far vedere nelle scuole calcio per coordinazione, coraggio, potenza ed eleganza. Straordinario. Poco dopo, stavolta a porta sguarnita, raddoppia sfruttando uno schema ben eseguito su palla inattiva.
Lescano (Entella): Rada e Schenetti sono in giornata di grazia, la difesa del Montevarchi no e non può che sfruttare al meglio le giocate super dei compagni. Doppietta e grande lavoro al servizio della squadra.
Arras (Grosseto): doppietta in dieci minuti, merito della giornata no della difesa della Pistoiese, del suo senso del gol e delle belle giocate di Capanni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile