Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: l'urlo di Cianci squarcia il silenzio dello Iacovone

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: l'urlo di Cianci squarcia il silenzio dello IacovoneTUTTO mercato WEB
Pietro Cianci
mercoledì 18 ottobre 2023, 07:10Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio la 8^ giornata nel Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Monterosi-Audace Cerignola 0-3
Foggia-Brindisi 2-0
ACR Messina-Giugliano 1-0
Benevento-Picerno 2-2
Juve Stabia-Catania 1-0
Latina-Monopoli 3-1
Virtus Francavilla-Sorrento 1-5
(Taranto-Crotone 2-1
Potenza-Turris
Casertana-Avellino

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-2-4:

Thiam (Juve Stabia): Chiricò ci prova in tutti i modi: di destro, di sinistro, dalla distanza. Niente da fare, il portiere delle vespe è...un gatto. E nel finale salva tutto su Dubickas.
Todisco (Sorrento): i costieri disputano una gara perfetta e il merito è di tutti i calciatori, anche quelli di un reparto difensivo poco sollecitato e che, grazie all'atteggiamento tattico dell'avversario, può consentirsi di spingere tanto sulle fasce. Cosa che fa puntualmente e con i tempi giusti.
Benedetti (Avellino): Sgarbi, compagno di reparto, segna e fa assist trasformandosi in attaccante aggiunto. Ma il migliore del pacchetto arretrato è il numero 5 biancoverde, sempre attento su Curcio e Tavernelli.
Garattoni (Foggia): piega le mani a Saio con un sinistro dal limite dell'area che vale l'1-0 e permette di sbloccare il derby col Brindisi. 45 minuti sontuosi, di spinta e qualità. Poi si abbassa a protezione del vantaggio e mostra ottime doti anche in fase di non possesso.
Maestrelli (Turris): il calcio sa essere spietato e straordinario allo stesso tempo, si passa in un secondo dalla disperazione all'esaltazione. Proprio come capita ai campani, raggiunti sul 2-2 al 95' e di nuovo in vantaggio al 97' grazie al suo preciso colpo di testa su assist di Franco. Ma pessime le marcature dei padroni di casa.
Vitale (Sorrento): pomeriggio horror per la difesa del Francavilla e super prestazione del centrocampista, autore di una doppietta e di tante giocate d'alta classe. Il secondo gol, in particolare, è bellissimo per preparazione ed esecuzione.
Tascone (Cerignola): tiro al volo e Monterosi sotto già dopo 120 secondi. Gesto tecnico di categoria superiore e da autentico rapace dell'area di rigore.
Cianci (Taranto): classico schema targato Capuano, con la sponda di Antonelli e la deviazione da pochi passi del centravanti. Un successo di straordinaria importanza al termine di una settimana contraddistinta da tristi vicende extracalcistiche e che, in teoria, poteva togliere stimoli e concentrazione soprattutto a causa delle porte chiuse.
Ravasi (Sorrento): sblocca lo 0-0 con un gran ben colpo di testa avviando il pomeriggio da incubo della retroguardia della Virtus. Cala il pokerissimo all'83' sfruttando un grande assist di Panelli.
Murano (Picerno): beffa Paleari con un tiro rasoterra - e forse non imparabile - che gli passa sotto le gambe, poi lo batte ancora nella ripresa trafiggendolo direttamente dagli undici metri. Non semplice, visto che in B l'ex Cittadella ha parato tanti rigori.
Meli (Juve Stabia): entra e spacca la partita. Candellone fa una gran giocata e scarica all'indietro, per lui è un vero e proprio rigore in movimento e non può sbagliare. Decisivo.
Guido Pagliuca (Juve Stabia): bellissima partita, quella in casa contro un ottimo Catania. A tratti sofferta, a tratti frutto di un gioco corale che sta dando frutti forse anche inattesi alla vigilia del campionato. Non sappiamo se durerà, per ora è una gioia rivedere questa grande piazza festeggiare un altro successo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile