Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Focus TMW

La Top 11 del Girone B di Serie C: la tripletta di Corbari rilancia l'Entella

La Top 11 del Girone B di Serie C: la tripletta di Corbari rilancia l'EntellaTUTTO mercato WEB
Andrea Corbari
sabato 9 marzo 2024, 07:05Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio la 30^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Entella-Perugia 5-0
Pineto-Vis Pesaro 1-1
Ancona-Fermana 2-1
Carrarese-Cesena 3-2
Gubbio-Arezzo 2-0
Recanatese-Pescara 3-2
Olbia-Juventus NG 0-4
SPAL-Torres 0-2
Pontedera-Lucchese 2-2
Rimini-Sestri Levante 0-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-3-4:

Zaccagno (Torres): il campionato strepitoso dei rossoblu è legato in buona parte alla solidità del reparto difensivo e alla bravura di un portiere che ha aggiunto tanti punti alla classifica. Cinque minuti ed è bravissimo su Rao, si ripete su Petrovic a inizio secondo tempo
Pane (Sestri Levante): il castigatore della Torres si ripete in un altro campo difficile come quello del Rimini. In quel caso su rigore, stavolta con un colpo di testa su assist di Candiano. Il suo movimento è perfetto e gli permette di anticipare portiere e diretto marcatore.
Pretato (Pontedera): trova un angolo di tiro pazzesco e segna il gol dell'1-1, nemmeno nei sogni più belli aveva immaginato così la sua prima rete tra i professionisti. Difesa e portiere della Lucchese impietriti rispetto a una giocata che vale da sola il prezzo del biglietto. Applausi strameritati.
Tozzuolo (Gubbio): la squadra di Braglia torna a ruggire, conferma del fatto che gli umbri hanno voglia di chiudere una stagione comunque più che positiva in una posizione playoff privilegiata. Per farlo occorre una crescita collettiva della retroguardia e il cleansheat contro l'Arezzo è un buon punto di partenza. Lui è stato il più bravo, da applausi un paio di interventi su Gucci.
Schiavi (Carrarese): calcio d'angolo beffardo e pallone che termina direttamente in porta, complice una traiettoria di difficile lettura per il pipelet avversario. Sale a quota cinque in classifica marcatori, non male per chi di mestiere fa il centrocampista e spende tante energie per recuperare palla e supportare entrambe le fasi.
Rizzo Pinna (Lucchese): sponda di Gucher, controllo elegante a eludere la stretta marcatura e tiro perfetto che vale il provvisorio 0-1. Poi il Pontedera la ribalta e occorre una grande reazione caratteriale per evitare una sconfitta che avrebbe complicato i piani in classifica. E così ci pensa ancora lui a togliere le proverbiali castagne dal fuoco: Disanto crossa, lui fa 2-2 con un bel sinistro al volo.
Corbari (Entella): ha ragione il tecnico del Perugia Formisano quando afferma che "ci siamo fatti del male da soli, regalando gol evitabili". Questo, però, non sminuisce la prestazione super della formazione di Gallo e di uno che di mestiere fa il centrocamista ma realizza una tripletta. Nel primo caso con la splendida assistenza di Giovannini. E senza un prodigio di Adamonis in avvio staremmo commentando un poker da record. Decisivo.
Spagnoli (Ancona): i recenti risultati negativi rendono delicatissimo e ad alta tensione il derby con la Fermana. Ci voleva coraggio, dunque, a presentarsi sul dischetto in un contesto anche ambientale piuttosto pesante. Era però l'episodio che serviva per sbloccarsi soprattutto dal punto di vista psicologico. Galvanizzato, segna la rete del 2-0 con un destro in diagonale imprendibile per Borghetto.
Fischnaller (Torres): si accorge con la coda dell'occhio che Galeotti è leggermente fuori posizione e, in una frazione di secondo, decide di tentare la strada del pallonetto elegante. La fortuna aiuta gli audaci, dice il proverbio, e la sfera si insacca alle spalle del portiere per il pesantissimo gol dello 0-1. Standing ovation dei propri tifosi quando viene sostituito a 5 minuti dalla fine.
Guerra (Juventus NG): il miglior marcatore della storia del girone B della Lega Pro non ha nessuna intenzione di fermarsi e vuole alimentare il suo record personale. 180 secondi e fa 0-1, tap-in vincente da pochi passi su assist di Sekulov. Bello, efficace e intelligente l'assist per lo 0-4 di Cerri.
Montevago (Entella): il gol del 5-0 è riconoscimento strameritato per un calciatore che ha messo in crisi la difesa del Perugia giganteggiando dall'inizio alla fine. Procura un rigore con una giocata di qualità estrema, cala il pokerissimo al 70' conquistando uno strameritato 7,5 in pagella.
Antonio Calabro (Carrarese): i numeri certificano che, la sua, è una super Carrarese. La vittoria sul Cesena, imbattuto da mesi e ormai pronto al grande salto in B, è il punto più alto della sua gestione. E il sogno secondo posto, pur con una Torres in costante crescita, potrebbe diventare realtà mantenendo questa media punti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile