Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Entella, Corbari: "Noi e il mister abbiamo le qualità per riuscire a dare una sterzata e ripartire"

Entella, Corbari: "Noi e il mister abbiamo le qualità per riuscire a dare una sterzata e ripartire"TUTTO mercato WEB
mercoledì 6 dicembre 2023, 19:04Serie C
di Claudia Marrone

A 3 giorni dal match di Ferrara contro la SPAL, valevole per la 17ª giornata del Girone B di Serie C, in casa Entella è il difensore Andrea Corbari a fare il punto della situazione: "Questa prima parte di stagione deve essere analizzata con attenzione, troppi alti e bassi - si legge sui canali ufficiali del club -. È mancata quella dose di equilibrio che qualche volta ti permette anche di accontentarti del punto. L’esempio perfetto è la partita di sabato con il Pescara che con un po’ più di lucidità potevamo portare a casa un punto importante. Oggi la classifica parla chiaro e dobbiamo prenderne atto per fare velocemente i punti che ci permettono di lasciare la zona a rischio. Sono convinto che la squadra e il mister abbiano i mezzi e le qualità per riuscire a dare una sterzata e ripartire".

Prosegue poi: "Il nostro compito è quello di lavorare insieme anche estraniandoci da quello che succede all’esterno. Sappiamo che è la squadra a dover trascinare gli altri, dai tifosi al presidente. Ci troviamo in un contesto non facile e sarà fondamentale mantenere l’equilibrio, mettendo da parte sentimenti, dispiaceri e anche eventuali euforie se arrivano delle vittorie. II campionato è lungo ed è nostro dovere lavorare per raddrizzare la strada. In questi frangenti serve dare tutti ognuno qualcosa in più e aiutarsi l’uno con l’altro. Da questo momento difficile dobbiamo trovare le energie, la capacità, la voglia e la rabbia per trovare un filotto positivo".

Conclude con un pensiero sul match del weekend: "A Ferrara sarà una gara difficile, complicata, con tante insidie ambientali. La SPAL sta faticando come noi, ma ha una rosa di qualità con giocatori di categoria superiore. Dovremo essere bravi a iniziare subito con il piglio giusto, senza farci condizionare dal pubblico che al "Mazza" si fa sentire. Una sfida stimolante che può darci uno slancio importante".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile