Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mantova, Brignani: "C'è tanto del mister in questo capolavoro. Non vedo l'ora di giocare in B"

Mantova, Brignani: "C'è tanto del mister in questo capolavoro. Non vedo l'ora di giocare in B"TUTTO mercato WEB
© foto di Ufficio Stampa Olbia Calcio 1905
venerdì 12 aprile 2024, 11:34Serie C
di Tommaso Maschio

“Non penso ci sia un segreto, piuttosto direi che questa promozione è il frutto di un insieme di fattori. Il direttore sportivo Botturi ha avuto carta bianca per creare un gruppo nuovo e gli va riconosciuto il merito di aver scelto bravi ragazzi che si sono messi a disposizione del mister sin dal primo giorno e mai hanno creato problemi”. Parla così ai microfoni di Tuttob.com il difensore Fabrizio Brignani dopo la promozione in Serie B arrivata in maniera sorprendente visto che la squadra era stata riammessa dopo la retrocessione in Serie D dello scorso anno: “Quest’anno è filato liscio tutto, abbiamo iniziato a vincere e non ci siamo più fermati. Certo, c’è stato un momento nel quale la squadra ha intuito di poter fare qualcosa di importante: all’andata in casa della Virtus Verona, quando vincemmo una partita complicatissima su un campo stretto e ostico”.

Spazio poi ai meriti di mister Possanzini: “C’è tanto di lui in questo capolavoro. Passione, intelligenza, carattere. Ogni suo discorso mi fa venire i brividi. Penso che la sua maggiore qualità, oltre alle idee tattiche, sia quella di essere una persona vera. So che non gli piace ricevere troppi complimenti, ma davvero non ho parole per esprimere la gratitudine nei suoi confronti e la stima che nutro per lui”.

Un pensiero poi alla sua stagione e alla voglia di mettersi in gioco anche in Serie B: “Da diversi anni sono consapevole di avere un potenziale importante da sfruttare in zona gol, in estate mi sono allenato duramente sui colpi di testa nel campetto del mio paese, dove mio fratello e qualche amico mi recapitavano i cross e questo sicuramente mi ha giovato. Poi ho avuto la fortuna, quest’anno, di avere bravi compagni di squadra, in primis Burrai che mi ha fornito 5 assist da cui sono scaturiti altrettanti gol. - conclude Brignani – Ora vogliamo conquistare la Supercoppa di Serie C, ma sono euforico al pensiero di immaginarmi in Serie B perché ci sono stati momenti in cui non ci speravo più. Non vedo l’ora di cimentarmi con la categoria superiore e credo che il salto dalla C alla B possa essere abbastanza fattibile, soprattutto per una squadra come la nostra che gioca a calcio, è portatrice di idee e ha un allenatore forte”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile