HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi volete come centravanti dell'Italia a Euro2020?
  Ciro Immobile
  Andrea Belotti
  Mario Balotelli

La Giovane Italia
Serie C

Monopoli, la svolta di Jefferson: ripresa la retta via

20.09.2019 10:42 di Claudia Marrone  Twitter:    articolo letto 1609 volte

Una liberazione. Sì, per l'attaccante un gol può essere la normalità, anzi, deve esserlo, ma ci sono momenti in carriera in cui si entra in un vortice che risucchia, che non permette di arrivare alla svolta: se ci mettono poi anche problemi fisici, il quadro si completa. E non certo con colori e forme di "botticelliana" memoria.
Questo, in estrema sintesi e semplificazione, l'ultimo periodo vissuto da Jefferson. Fino alla rinascita, quella che è arrivata con la firma al Monopoli.

Un anno di infortuni - Dopo un anno e mezzo alla Viterbese, nel complesso soddisfacente, un anno fa arriva la firma con il Monza, ma prima la frattura al polso e poi problemi muscolari lo mettono spesso fuori causa. Non solo, con il passaggio di proprietà del club brianzolo e il cambio in panchina (Brocchi subentra a Zaffaroni), il classe '88 si ritrova ai margini della rosa e passa in prestito alla Giana Erminio: bene l'impatto, poi, nel momento di massima ascesa, uno stiramento al polpaccio. A ogni modo, l'annata si conclude con un suo determinante assist nella gara contro la Vis Pesaro.

Un estate al centro del mercato - Al netto di quella che può essere stata una stagione sfortunata, il nome del brasiliano, complice una carriera che parla da sola, rimbalza in ogni dove: un attaccante come lui, chiaramente fa gola. E il Monza non si oppone alla cessione, anzi, da subito è sul mercato, ma niente si muove fino quasi al gong. Quando sembrava chiuso il suo ritorno a Viterbo, ecco che Cerri si inserisce e lo porta "a casa", a Monopoli: contratto annuale.

La nuova vita - Subito in campo alla prima gara utile, non positiva per la squadra, caduta per mano del Catanzaro, ma il talento di Jefferson non tarda a emergere: i biancoverdi, lo scorso weekend piegano la Ternana, e lui si mette in mostra con assist e gol. Quella rete che mancava dallo scorso 26 gennaio, quando con la maglia della Giana Erminio punì la Sambenedettese. Digiuno e tabù interrotti.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie C

Primo piano

...con Accardi “Cristiano Ronaldo e i 700 gol? Un bel traguardo, ma i numeri dicono che in Italia non rende come ha reso in Inghilterra e in Spagna”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Beppe Accardi. Cristiano Ronaldo segna. Ma lei non cambia idea... “No. Mica ha fatto più di trentasei...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510