Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Piacenza, inizia una nuova era? Sugli imprenditori pronti a rilevare il club c'è ancora silenzio

Piacenza, inizia una nuova era? Sugli imprenditori pronti a rilevare il club c'è ancora silenzioTUTTO mercato WEB
giovedì 15 dicembre 2022, 17:19Serie C
di Claudia Marrone

Un mercoledì di terremoto in casa Piacenza, con gli addii - comunque annunciati - del DG Marco Scianò, del responsabile scouting Marco Pozzoli e del consigliere del CdA Davide Battistotti.
Come si legge su sportpiacenza.it, per quel che concerne Scianò e Pozzoli si è arrivati a un accordo con la proprietà per una risoluzione consensuale dei rispettivi contratti, mentre Battistotti ha invece precisato: "Impegni sempre più pressanti di lavoro con la mia azienda non mi permettono di poter svolgere bene il ruolo del consigliere, gli ultimi due Cda li ho dovuti saltare e non sono abituato a fare così. Se prendo un impegno lo svolgo al massimo delle forze e del tempo".

Al netto di ciò, si arriva però al fatto concreto, ovvero il possibile passaggio di quote del club biancorosso. Sempre il citato sito, ricorda che in ballo c'è la "cordata piacentina in realtà non è altro che un’unione di figure già presenti nel cosmo Piacenza e andranno in sostanza “a rilevare” le quote societarie lasciate libere da Pighi. I capifila sono il vicepresidente Polenghi e l’attuale socio di minoranza Rigolli, insieme a loro si presume il ritorno di Marco Gatti (che ufficialmente non avrà cariche, ma il ritorno di Matteassi nel ruolo di ds è merito suo). Le altre tre figure sono l’imprenditore De Santis (Decalacque) già main sponsor del Piacenza, la famiglia Fermi (RMC Ricambi) anche loro già tra i partner di via Gorra e, infine, i due volti nuovi saranno quelli di Cristian Camisa, attualmente presidente nazionale di Confapi e di Ponginibbi. A questi sei nomi si spera poi aggiungere le famose piste svizzere (non Crivellari, che si è già sfilato) e americane", ma sul tema c'è al momento poco da aggiungere. Perché non ci sono certezze.

E si conclude quindi con il mercato: "il nuovo gruppo piacentino pronto a prendere le redini del Piacenza ha stanziato un budget per il mercato di gennaio che non è certamente il “milione di euro” ventilato qualche settimana fa da indiscrezioni, ma rimane un buon contributo per cercare di rinforzare la squadra con almeno 4-5 innesti di categoria", chiosa il sito emiliano.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile