Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Primo Piano
Sonetti: «Fare calcoli salvezza è difficile: nessuno regala niente»TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
venerdì 14 maggio 2021, 09:30Primo Piano
di Daniele Izzo
per Acspezianews.it

Sonetti: «Fare calcoli salvezza è difficile: nessuno regala niente»

Dalla corsa salvezza allo Spezia: le parole dell’ex allenatore

Spezia e Torino sono state parti importante della sua carriera, sia da allenatore che da calciatore. Nedo Sonetti, intervistato da Radio Sportiva, ha parlato di una corsa salvezza sempre più incerta e avvincente:

«Io ho allenato sia a Cagliari, che a Torino, che a Spezia. Il Benevento, ad ora, è la squadra più a rischio, però nel rush finale a volte si vedono risultati straordinari. Le altre sono inevitabilmente avvantaggiate. La lotta salvezza è parecchio intricata: ci sono già due squadre retrocesse, manca da definire la terza. Fare calcoli è difficile, la salvezza se la dovranno guadagnare tutti perché nessuno regala niente».

Poi, Sonetti si è soffermato sullo Spezia: «Ha fatto un ottimo campionato, condito da un buon calcio e ha ottenuto risultati. La squadra di Vincenzo Italiano si è comportata bene; ultimamente ha avuto qualche difficoltà in più ma sta lottando con le unghie per salvarsi».