Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Serie A
Hellas, Zaffaroni: "Prestazione di altissimo livello. Salvezza? Pensiamo partita per partita"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 6 febbraio 2023, 22:00Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Hellas, Zaffaroni: "Prestazione di altissimo livello. Salvezza? Pensiamo partita per partita"

Il tecnico dell'Hellas Verona, Marco Zaffaroni, ha parlato ai canali ufficiali del club dopo il pareggio per 1-1 con la Lazio al Bentegodi.

Un pareggio di grandissimo spessore: quanto vale per il Verona?
"È un risultato di grandissima importanza, soprattutto perché è figlio di una prestazione di altissimo livello sotto tutti i punti di vista da parte dei ragazzi, sono stati bravissimi questa sera. Dobbiamo continuare così, perché il nostro percorso lo conosciamo bene, ma sono sicuro che questa sia la strada giusta".


Un Verona che ha trovato continuità in questo inizio di 2023.
"Questa sera l'aspetto più importante è stata la reazione che i ragazzi hanno avuto, rientrando in campo nel migliore dei modi nel secondo tempo dopo aver subito un gol che poteva pesare tanto all'ultimo minuto della prima frazione di gioco. Abbiamo meritato il pareggio, creando anche i presupposti per andare in vantaggio: la squadra è maturata dal punto di vista caratteriale e questo sarà un aspetto decisivo per il futuro".

Un risultato che dà coraggio in vista della prossima partita contro la Salernitana.
"Come ho sempre detto, pensiamo partita per partita. Ora è importante recuperare le energie. Dobbiamo mantenere equilibrio, come abbiamo fatto durante le settimane di preparazione alle sfide contro Cremonese, Lecce e Udinese. Indubbiamente per noi giocare al 'Bentegodi' è sempre importante: sentiamo il supporto del pubblico, che ci è sempre molto vicino e ci spinge, e in tanti momenti abbiamo l'impressione di giocare con un uomo in più".