Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / spezia / Serie A
LIVE TMW - Spezia, Motta: "Risultato meritato. Arbitro? Questo è il calcio"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 17 gennaio 2022, 21:08Serie A
di Antonello Gioia
fonte dall'inviato a San Siro, Antonello Gioia
live

Spezia, Motta: "Risultato meritato. Arbitro? Questo è il calcio"

Thiago Motta, tecnico dello Spezia, si è così espresso in conferenza stampa nel post vittoria a San Siro contro il Milan: "Penso che tutte le vittorie che abbiamo fatto fino ad oggi sono belle vittorie. I giocatori stanno lavorando tanto. Stasera abbiamo fatto una bella prestazione e avuto un risultato positivo meritatamente. Ora godiamoci questa vittoria per un giorno, poi da dopo domani pensiamo già alla prossima".

Oggi lo Spezia ha avuto anche grande equilibrio.
"Ho la fortuna di avere un gruppo fantastico, anche nei momenti difficili che ci saranno in futuro. Noi proponiamo ai giocatori delle idee, ma poi sono loro i protagonisti che vanno in campo e fanno ciò che hanno fatto stasera, difendendo e attaccando insieme, e abbiamo avuto il premio alla fine di una squadra che non ha mollato".

Oggi è la risposta a tutto ciò che è stato detto che la riguarda nelle scorse settimane?
"Ciò che si dice fuori non mi interessa, non ho tempo per queste cose. Penso ad allenare, ad avere momenti come quello di oggi. È fantastico: godiamoci la vittoria, però continuiamo con i piedi per terra. Come ha detto il nostro presidente la strada è ancora lunga e insidiosa; ci saranno momenti delicati e dobbiamo affrontarla da gruppo per raggiungere questo premio che è la salvezza".

Cosa ha significato per lei tornare a San Siro?
"Giocare a San Siro è sempre una fortuna. Oggi siamo fortunati come Spezia di partecipare ad un momento unico a San Siro... peccato per non averlo avuto pieno. Sappiamo delle difficoltà che abbiamo, ma sono veramente felice il gruppo".

Cosa dice dell'errore arbitrale di Serra?
"È successo a tutti di ricevere o di perdere qualcosa, questo è il calcio. La cosa più importante, per ciò che ci riguarda, è essere consapevoli della buona partita fatta contro il Milan: abbiamo giocato fino all'ultimo".
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000