Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Serie A
Ritmo vibrante ma nessun gol al Picco: 0-0 al 45' tra Spezia e Verona. Ngonge out per infortunioTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023
domenica 5 marzo 2023, 13:18Serie A
di Luca Chiarini

Ritmo vibrante ma nessun gol al Picco: 0-0 al 45' tra Spezia e Verona. Ngonge out per infortunio

Intensità, ritmo, occasioni ma nessun gol nel primo tempo del Picco tra Spezia ed Hellas Verona. In perfetto equilibrio lo scontro salvezza nel lunch match di questa domenica, anche se sono stati soprattutto gli ospiti a confezionare i pericoli maggiori diquesta frazione.

Le scelte dei due allenatori: forfait a sorpresa nel Verona
Nessuna variazione sul tema in casa Spezia: Leonardo Semplici conferma in blocco l'undici schierato una settimana fa a Udine, con Verde, Agudelo e Gyasi a supporto dell'unica punta Nzola. Novità che invece non mancano nelle fila del Verona: il forfait dell'ultimo minuto di Montipò, vittima di un attacco febbrile, regala l'esordio in A con l'Hellas a Simone Perilli. Sulla sinistra c'è Depaoli, preferito per l'occasione a Doig, e in attacco Gaich ritrova una maglia da titolare a spese di Kevin Lasagna.

Zaffaroni perde Ngonge, ritmo subito molto alto
La gara si apre con una tegola per l'Hellas: Ngonge ha la peggio in un contrasto (ruvido, ma regolare) con Ekdal e ci rimette una caviglia. La mimica del belga è inequivocabile: nessuna possibilità di stringere i denti. Zaffaroni è costretto a pescare dal mazzo dopo appena nove minuti e sceglie Kallon, che procura un brivido a Dragowski con una conclusione a giro caustica ma debole, e soprattutto troppo ampia. L'Hellas torna a bussare alla porta avversaria con Gaich, che chiude troppo il destro dopo un buon recupero palla di Magnani. Il ritmo è vibrante: Verde vanifica una percussione centrale con una conclusione sbilenca, Lazovic calcia per due volte sull'esterno della rete a corredo dell'abituale movimento a convergere verso l'interno.


Ci prova anche Gaich: colpo di testa a lato
Il Verona esercita una grande pressione offensiva: gli ospiti aggrediscono sui settori laterali con i terzi e con i quinti, e fanno breccia soprattutto sulla sinistra con l'ispirato Lazovic. Le occasioni si diradano con l'incombere dell'intervallo: Gaich colpisce di testa in maniera un po' casuale sugli sviluppi di un corner dopo un'uscita a vuoto di Dragowski ma non inquadra lo specchio, e prima del duplice fischio Reca spaventa i veneti con un mancino che sferza l'aria ma arresta la propria corsa sul fondo.

Segui Spezia-Hellas Verona live su TMW!