Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Serie A
Le pagelle del Sassuolo - Berardi brilla ed è decisivo dal dischetto, Ferrari roccioso in difesaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 17 marzo 2023, 20:28Serie A
di Andrea Piras

Le pagelle del Sassuolo - Berardi brilla ed è decisivo dal dischetto, Ferrari roccioso in difesa

Risultato finale: Sassuolo-Spezia 1-0

Consigli 6 - Viene impiegato poco dai giocatori dello Spezia ma è comunque attento sui cross dal fondo ed è preciso quando deve iniziare l’azione dal basso con i piedi nonostante il pressing degli attaccanti liguri. Nel recupero Ghersini ferma l’azione ma compie una gran parata su Caldara.

Toljan 6 - Dalla sua parte c’è Maldini che può essere un cliente scomodo. Scende poco sulla corsia laterale dedicandosi di più alla fase di contenimento dove non mostra sbavature.

Erlic 6,5 - E’ il grande ex della partita. Affronta la squadra che lo ha lanciato di fatto nel calcio dei grandi. Bene gli interventi in elevazione anche se in velocità Nzola gli crea qualche grattacapo di troppo.

Ferrari 7 - Nzola non gli dà punti di riferimento muovendosi molto su tutto il fronte d’attacco. Sceglie i tempi giusti per salire e mettere l’avversario in fuorigioco e dimostra tempismo nell’intervento in area.

Rogerio 6 - Più propositivo rispetto al suo collega di fascia, cerca di sfruttare lo spazio che Amian gli concede per scendere e provare a mettere dei palloni all’interno dell’area di rigore. Nella ripresa impegna Dragowski con una conclusione.

Thorstvedt 6 - Schierato a sorpresa al centro del campo al posto di Frattesi. Si apprezzare per i palloni recuperati e prima della fine del primo tempo serve col contagiri un pallone al bacio per Henrique su cui Dragowski si supera. Dal 57’ Frattesi 6 - Si presenta nel match con un passaggio orizzontale che sarebbe potuto costare carissimo ai suoi, poi cresce e sfiora anche il gol del raddoppio dopo una grande azione personale.


Maxime Lopez 6,5 - La pressione dello Spezia gli impediscono di dare il via al fraseggio da parte della sua squadra. Si cala però nella partita con grande abnegazione.

Matheus Henrique 6,5 - Quando le linee di passaggio sono chiuse prova a mettersi in proprio sfruttando la sua velocità. Prima del riposo viene imbeccato magistralmente da Thorstvedt ma il suo colpo di testa trova la grande opposizione di Dragowski. Dal 75’ Harroui s.v.

Berardi 7 - Gli spazi in attacco sono intasati e lui prova ad abbassarsi per ricevere il pallone e creare pericoli alla difesa spezzina. Prova ad accendere la luce con la sua qualità e quando libera il mancino solo la malasorte lo frena come in occasione della traversa colpita nel primo tempo. Glaciale dal dischetto quando sblocca il punteggio anche se Dragowski aveva toccato. Dall’85’ Marchizza s.v.

Pinamonti 6 - Non è facile districarsi fra la fisicità delle maglie difensive aquilotte. Serata difficile per l’attaccante trentino che comunque cerca con sponde e sacrificio di mettersi al servizio della squadra. Dal 75’ Defrel s.v.

Laurienté 6 - Devastante a Roma, polveri bagnate in questa sfida casalinga contro lo Spezia. Prova a liberarsi da una marcatura asfissiante da parte dei liguri anche se da una sua conclusione nasce il rigore dell’1-0. Dal 75’ Bajrami s.v.

Alessio Dionisi 6,5 - Il suo Sassuolo non si ferma più e conquista la sua quarta vittoria consecutiva. Partita giocata all’attacco con diverse occasioni create ma alla fine la decide un calcio di rigore di Mimmo Berardi.