tmw / statistiche / Le Statistiche

Il dominio di Juric su Baroni: un percorso (quasi) netto
Nel fine settimana scorso, Ivan Juric ha affrontato, con la sua squadra ovviamente, il Lecce, formazione contro la quale aveva sempre vinto (ed è arrivata una nuova vittoria). Questa volta trova sulla propria strada Marco Baroni, tecnico che ha battuto sempre…o quasi. Sì, perché in sei confronti diretti, il croato si è imposto cinque volte, lasciando all’avversario un solo pareggio e per giunta in trasferta. E’ successo in Torino-Verona 0-0, 7° giornata del campionato di Serie A, 2023/24.
Molto, molto più equilibrata la faccenda tra Baroni e l’Atalanta. Il tecnico toscano ha vinto tre volte e tre volte ha perso contro i nerazzurri. Le altre due gare sono invece finite in parità. Baroni viene da tre risultati positivi consecutivi e l’ultima sconfitta contro gli orobici è quella del 27 settembre 2023 (Verona-Atalanta 0-1).
La carriera di allenatore di Juric è molto legata ai colori granata e al Torino. Tre le stagioni che ha passato sulla panchina dei piemontesi sono state più o meno dello stesso tenore: una squadra che si era stabilizzata a metà classifica, raggiungendo i 53 punti sia nella stagione 2022/23 che nel 2023/24. C’è equilibrio assoluto anche nelle sfide di Juric contro il Torino anche se la sconfitta non arriva ormai da qualche anno. L’ultimo ko infatti è del 2 dicembre 2018 (Torino-Genoa 2-1).
TUTTI I PRECEDENTI BARONI VS JURIC
0 vittorie Baroni
1 pareggio
5 vittorie Juric
2 gol fatti squadre Baroni
8 gol fatti squadre Juric
TUTTI I PRECEDENTI BARONI VS ATALANTA
3 vittorie Baroni
2 pareggi
3 vittorie Atalanta
8 gol fatti Baroni
13 gol fatti Atalanta
TUTTI I PRECEDENTI JURIC VS TORINO
2 vittorie Juric
4 pareggi
2 vittorie Torino
10 gol fatti squadre Juric
10 gol fatti Torino
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano