Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / torino / Primo Piano
Le pagelle di Roma-Torino - Simeone il migliore in campo, bene la difesaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:40Primo Piano
di M. V.
per Torinogranata.it

Le pagelle di Roma-Torino - Simeone il migliore in campo, bene la difesa

ISRAEL 6.5 - Il primo vero tiro lo subisce al 90', il colpo di testa di Pisilli. Non è costretto a compiere nessun intevento particolarmente impegnativo ma dimostra sicurezzza in ogni suo intervento.

ISMAJLI 7 - Regala solidità a un reparto che ne aveva bisogno, vince tutti i contrasti ed è salvifico in un paio di circostanze con intervento in scivolata in area su conclusioni che potevano causare danni.

MARIPAN 7 - Avrebbe dovuto essere stanco per la trasferta intercontinentale, invece di testa sono tutte sue e a la voce grossa anche quando Nella Roma entrano i centravanti di peso.

COCO 6.5 - Baroni lo manda sulle tracce di Dybala che è il cliente più difficile da affrontare della Roma. Si aggiusta come può ma porta a casa il risultato. 

LAZARO 6 - Con la difesa cinque ha meno compiti difensivi, ci si aspetterebbe che portasse qualche pericolo in più alla difesa avversaria.

ASLLANI 6.5 - A volte rischia uscendo palla al piede in situazioni difficili ma riesce quasi sempre a non perdere il pallone. Dà ordine al centrocampo  e oggi riesce anche a fare discreto filtro, aiutando la difesa. Rivedibile sui calci da fermo (dal 35' st Tameze 6 - Entra per irrobustire la mediana durante il forcing finale romanista, riuscendo a mettere un paio di testat e un paio di palloni spazzati).

CASADEI 6 - Fatica fisicamente contro Kone, dovrebbe imparare a usare maggiormente il proprio fisico, ma nel complesso porta a casa la pagnotta (15' st Ilic 6 - Ha meno fisico del compagno che sostituisce, prova a metterci la tecnica facendosi notare soprattutto per un ottimo assist per Vlasic che sfiora la rete).

BIRAGHI 6.5 - Wesley probabilmente non è al meglio, lui però dimostra di essere in crescita stoppandone tutte le iniziative e anticipandolo quasi sempre. Prova anche la conclusione nel finale.

NGONGE 6 - Non è ancora al massimo, o perlomeno da lui ci si aspoetterebbe di più, bravo comunque a resistere alla carica e servire a Simeone il pallone del gol vittoria (dal 15' st Aboukhlal 6.5 - Entra molto bene, di grinta e di tecnica mettendo subito in difficoltà i difensori romanisti. Calal quando il Torino rinuncia a giocare e si abbassa nelle propria area).

VLASIC 6.5 - Gioca con intelligenza, fallisce un gol clamoroso ma per sua fortuna sarebbe stato annullato per fuorigioco, ma dimostra tecnica e intuito, permettendo alla squadra di salire in più occasioni (dal 38' st Anjorin ng).

SIMEONE 7.5 - Fa letteralmente reparto da solo, nel senso che molto spesso sui contropiedi granata nessun compagno va ad assisterlo, ma lui testardamente riesce comunque a gtener palla come in occasone del gol, quando difende il pallone, lo smista intelligentemente su Ngonge e dopo averlo ricevuto dribbla due avversari e realizza con un tiro a giro (dal 15' st Adams 6 - preziosissimo nel finale per perdere tempo e prima per il gioco di sponda).

All. BARONI 7 - Gasperini prova a fregarlo mettendo Dybala falso nueve per costringerlo a far uscire un centrale in marcatura sull'argentino, lui risponde schierandone tre effettivi, di cui due sempre al centro dell'area. La squadra sorprende in maniera positiva per la grinta e la compattezza. Fino al 90' il Torino crea decisamente di più di quanto non faccia la Roma (Israel si scalda i guantoni per la prima volta al 90'). I giallorossi sono pericolosi solo da fermo, la pecca è che il suo Toro si abbasa troppo nel concitato finale, ma l'importante era portare a casa i tre punti.