Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Serie A
Ricci pronto a rientrare dal 1' nel Torino. E il tandem con Ilic "libera" finalmente TamezeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 7 dicembre 2023, 14:08Serie A
di Tommaso Bonan

Ricci pronto a rientrare dal 1' nel Torino. E il tandem con Ilic "libera" finalmente Tameze

Si ferma Linetty ma si scalda Ricci. Ergo, Tameze rimane in difesa. Questo il disegno della linea nevralgica a metà settimana del Torino. Se la squalifica di Linetty era attesa in virtù della somma di cartellini - sottolinea La Gazzetta dello Sport -, il recupero molto rapido (solo un mese, se ne paventavano due) del ventiduenne centrocampista italiano è stata una bella sorpresa. Graditissima da Juric, ovviamente, che così può rilanciare il tandem giovane Ilic-Ricci senza il timore di aver sottratto risorse alla mediana.

La diretta relazione centrocampo-difesa
E se in questi ultimi allenamenti confermerà di essersi lasciato alle spalle ogni scoria relativa alla distrazione del bicipite femorale destro accusata il 6 novembre, ecco che Juric potrà lasciare inalterato il pacchetto arretrato.

La diretta relazione centrocampo-difesa riguarda, manco a dirlo, il jolly Tameze. - continua La Gazzetta dello Sport - che è la prima alternativa a Ricci nel caso in cui l’italiano non venisse giudicato da Juric in grado di cominciare la partita col Frosinone, che si presenta particolarmente impegnativa sul piano del dinamismo e della forza. La seconda soluzione investe il giovane Gineitis. Con Tameze in mezzo al campo a far coppia con Ilic in difesa si potrebbe rivedere Djidji: pure lui ha fatto un mini rodaggio contro l’Atalanta.