Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / torino / Serie A
LIVE TMW - Roma, Mourinho: "Vittoria non della svolta, ma della creazione della mentalità"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
domenica 28 novembre 2021, 20:49Serie A
di Dario Marchetti
fonte Dal nostro inviato all'Olimpico, Dario Marchetti
live

Roma, Mourinho: "Vittoria non della svolta, ma della creazione della mentalità"

Premi F5 per aggiornare la diretta!
20.10 - Finisce Roma-Torino allo stadio Olimpico con il risultato di 1-0 per i giallorossi. Tra poco le parole di Josè Mourinho in conferenza stampa:

20.37 - Inizia la conferenza

"Secondo me è stata una grande partita. Dopo penso che siamo partiti da una base difensiva molto solida. Abbiamo abbassato il blocco un po' perché è difficile pressare alto il Torino. Abbiamo fatto uno sforzo tremendo. Tutti i giocatori, dico. Anche Tammy e Zaniolo. Qualche volta i giocatori bravi si nascondono un po' per questo lavoro duro, ma loro hanno fatto un grande lavoro. Sono molto contento, sono tre punti importanti contro una squadra che è difficile da battere".

Pensa che sia la vittoria della svolta?
"Celebrare la vittoria, sì. Celebrare la vittoria per 4-0 con lo Zorya no. Questa l'abbiamo lottata fino all'ultimo secondo perché la vittoria di una squadra senza Veretout, Cristante e Pellegrini. Abbiamo perso i tre giocatori che giocano sempre in Serie A. La squadra ha trovato la soluzione. Non io. Si mettono a disposizione per fare ruoli non loro. Diawara lavora ogni giorno per avere queste chance. Kumbulla entra al 94' solo per marcare Milinkovic e lo fa col sorriso. Non è la partita della svolta, ci saranno sempre le sconfitte nella stagione per questo dico che non è della svolta. E' della creazione di un certo tipo di mentalità. Mi piace vincere 4-0, ma queste mi piacciono ancora di più.

Abraham rigorista definitivo?
"Veretout non era qui. Pellegrini era il secondo, ma stava fuori. Tammy era il terzo. Aspettava questa opportunità da tanto, ma mi hanno detto che c'era un fuorigioco dieci minuti prima, ma era così. Veretout resta rigorista? Dipende da lui, se non perde fiducia per me è lui. Se dopo due errori decide di lasciar passare qualche tempo non è un problema".

Non ha pensato di cambiare Zaniolo e Abraham nel finale?
"Ho pensato di farli riposare, ma ho pensato che avevo bisogno di Kumbulla per marcare Milinkovic. Zaniolo e Abraham sono forti fisicamente sulle palle inattive. Chi avevo in panchina sono giocatori di una dimensione fisica diversa. Serviva uno sforzo in più per i tre punti nonostante i crampi di Tammy. I miei analisi sono molto bravi, uno di loro ha lavorato con me all'Inter e poi ha lavorato con Juric, per noi era più facile leggere il gioco del Torino".

E' la strada giusta quella intrapresa dalla Roma?
"Noi abbiamo i nostri limiti, questo è ovvio. Allo stesso tempo stiamo imparando tutti a fare dei problemi una forza. A non piangere mai, vogliamo sempre una soluzione. Sono contento che tra due ore sono a casa, ma dopo inizierò a piangere perché Pellegrini sarà fuori qualche settimana. Abbiamo giocatori con uno spirito molto buono. A parte il disastro di Bodo non ho mai avuto sensazioni negativi. Oggi siamo quinti, vediamo a fine stagione".

20.48 - Termina la conferenza
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000