Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Primo Piano
Udinese, Runjaic in conferenza: "Eravamo obbligati a vincere, la squadra è felice di giocare in questo modo"
venerdì 9 agosto 2024, 21:25Primo Piano
di Alessandro Vescini
per Tuttoudinese.it

Udinese, Runjaic in conferenza: "Eravamo obbligati a vincere, la squadra è felice di giocare in questo modo"

Kosta Runjaic ha parlato in conferenza stampa al termine di Udinese-Avellino 4-0. Il tecnico

Tutti gli attaccanti hanno segnato: 

"Sono felice della prima vittoria nel nostro stadio. È stata una gara solida, ho rivisto tante indicazioni buone che abbiamo provato in allenamento. Abbiamo giocato bene e vinto con merito una partita davanti ai nostri tifosi. Sono contento dei gol degli attaccanti ma ogni volta è frutto di un lavoro corale della squadra che è stata aggressiva e ha difeso bene. Giocavamo contro una squadra solida ed esperta come l'Avellino che ero andato personalmente a vedere domenica scorsa contro la Juve Stabia. Il primo tempo abbiamo difeso molto bene ed era chiaro che non potevamo pressare così con questo ritmo". 

Che cosa c'è nella squadra della sua idea di calcio e che cosa manca ancora?

"Vogliamo giocare di più con la palla per controllare meglio la partita. I miei giocatori hanno fatto bene non scegliendo solo l'opzione di palla lunga ma provando anche a fraseggiare con il portiere ma dobbiamo essere ancora bilanciati. Essendo il primo test ufficiale sono soddisfatto perché la squadra è felice di giocare in questo modo".

È contento della fase offensiva degli esterni?

"Fa parte del processo ma la struttura che abbiamo avuto oggi era solida. Dobbiamo migliorare ma in fase difensiva abbiamo fatto molto bene. Gli esterni hanno tanto lavoro in entrambe le fasi e sono curioso di vedere i dati perché a livello di corsa mi sono piaciuti". 

Thauvin lo ha ringraziato per la fiducia che gli ha dato: 

"Tutto il nostro lavoro si basa sulla fiducia. L'ho visto nelle ultime due settimane come un leader, è molto ambizioso e ha l'umiltà di lavorare molto e fare fatica. Sono felice che abbia segnato, nel primo tempo non era semplice perché l'Avellino era organizzato".

Karlstrom è entrato bene:

"Il suo ruolo sarà essere più un 6 e collegare i reparti. Difende bene ma sa anche fare passaggi di qualità. L'ho schierato oggi anche se non si era allenato molto con la squadra ma per fargli avere un buon feeling con il campo e con i compagni. Sono soddisfatto a fine partita dell'ambiente dei tifosi".

Ha visto due Udinese differenti tra primo e secondo tempo?

"Il primo tempo era più difficile perché l'avversario era ben organizzato e difendeva bene. Era chiaro che una volta sbloccata la gara ci sarebbe stato lo spazio per fare altre reti. Possono sembrare facili questo tipo di partite ma non lo sono anche se eravamo obbligati a vincere".