Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / udinese / Serie A
Udinese, Becao: "Sto bene in bianconero. I compagni mi supportano sempre"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 23 luglio 2021 19:00Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Udinese, Becao: "Sto bene in bianconero. I compagni mi supportano sempre"

In esclusiva ai microfoni di Udinese Tv dal ritiro di St. Veit ha parlato Rodrigo Becao. Il difensore brasiliano ha analizzato i primi giorni di lavoro dei bianconeri in Austria proiettandosi anche alle prospettive per la stagione.
Ecco le sue parole:

Rodrigo siamo a metà di questa prima settimana di ritiro in Austria, come sta andando la preparazione?
"Andare in ritiro fa sempre bene e il ritiro in Austria è molto utile anche per le temperature più fresche. Con gli allenamenti che stiamo facendo faremo sicuramente una buona stagione e raccoglieremo buoni risultati".

Il ritiro è anche l’occasione per provare qualcosa di nuovo. Nella prima amichevole avete giocato con una difesa a 4, come si è trovato? È qualcosa su cui state ancora lavorando in allenamento?
"Abbiamo provato in allenamento. Non è facile cambiare sistema però se il mister ha in mente questa formazione possiamo farcela. È normale avere delle difficoltà all’inizio perché non abbiamo mai giocato così ma se lavoriamo bene possiamo farcela".

Sta iniziando la terza stagione con l’Udinese ed è uno degli uomini più affidabili, ha giocato tante partite. Si sente una pedina importante di questa squadra in vista della nuova stagione?
"Ho tanti compagni che mi supportano e anche io sono qui per supportare loro. Siamo una famiglia. Mi sento bene qua all’Udinese e non vedo l’ora iniziare una nuova stagione e di dare sempre il massimo".

Siete un bel gruppo di brasiliani in squadra. Questo vi aiuta?
"Certamente, quando parliamo la nostra lingua tra di noi ci capiamo subito e ci aiutiamo. Inoltre, quando vedo Samir, che gioca da tanti anni a Udine, al mio fianco tutto è più facile".

Il nuovo arrivo, Silvestri è stato uno dei migliori portieri della Serie A. Qual è stata la sua prima impressione su di lui?
"È sempre buono avere in squadra un rinforzo così. Da quello che ho visto giocando contro di lui posso dire che Silvestri è un bravissimo portiere. Guardare indietro e vedere che in porta c’è un portiere forte come lui diventa più facile. Lavorando tutti assieme faremo una bella stagione".
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000