Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Serie A
Salernitana, Liverani: "Mi piacerebbe fare la difesa a 4. Weismann e Dia insieme è possibile"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 1 marzo 2024, 22:38Serie A
di Simone Bernabei

Salernitana, Liverani: "Mi piacerebbe fare la difesa a 4. Weismann e Dia insieme è possibile"

Prima della sfida salvezza contro l'Udinese, il tecnico della Salernitana Fabio Liverani ha fato anche alcune indicazioni sulle possibili modifiche tattiche:

Ci sarà un cambio di modulo?
"E' vero che ho sempre preferito giocare con la difesa a quattro, ma la Salernitana ha sempre giocato a tre negli ultimi due anni. C'è soprattutto una difficoltà numerica, non c'è nessun recupero. Nemmeno Fazio. Non siamo messi bene, anzi perdiamo anche Boateng e questo è il cruccio che avrò fino a domani. L'idea di giocare con la linea a quattro mi accompagna dal primo giorno, devo capire se e come farla".


Weismann e Dia possono giocare assieme?
"Hanno caratteristiche diverse. Dia è un calciatore che può agire da seconda punta o a ridosso per legare il gioco. Weismann è più mobile e va servito in un certo modo. Non ho molta fisicità nel reparto offensivo, fatta eccezione per Simy e Ikwuemesi".

Nuovo ruolo per Candreva?
"Non posso sfruttarlo sulla quantità. E' un giocatore offensivo. Sta a me sfruttarne al massimo le sue caratteristiche. Può agire fantasista, sottopunta accanto a un altro trequartista".