
Il Sassuolo si sveglia al 60'. All'Udinese piace giocare a Reggio Emilia
Tre partite perse su quattro giocate in campionato. L’inizio di stagione del Sassuolo non è stato fantastico da questo punto di vista, ma la vittoria interna ottenuta contro la Lazio è servita a dare un po’ di ossigeno alla compagine neroverde. Il ko interno contro il Milan dell’ultimo turno ha interrotto la buona serie iniziale dell’Udinese che comunque ha portato a casa un buon bottino (7 punti in 4 gare).
Il fattore campo non esiste o quasi in Sassuolo-Udinese. Undici le partite di campionato giocate a Reggio Emilia, tutte per la Serie A, una sola vittoria della squadra di casa: è l’1-0 del 25 settembre 2016, firmato Defrel.
Pochi gol (18 complessivi) e tanti pareggi al Mapei Stadium, ben 6 compreso quello della scorsa stagione, ovvero l’1-1 alla 30esima giornata.
Buoni segnali per Grosso sono arrivati dalla propria panchina, perché sono già due i gol messi a segno da giocatori entrati a partita in corso per la sua squadra. Meglio ha fatto per ora solo la Juventus con tre. Dal 60‘ in poi: il Sassuolo ha concentrato i suoi gol fatti, quattro, nell’ultima mezz’ora di gioco.
TUTTI I PRECEDENTI A REGGIO EMILIA (SERIE A)
11 incontri disputati
1 vittoria Sassuolo
6 pareggi
4 vittorie Udinese
7 gol fatti Sassuolo
11 gol fatti Udinese
LA PRIMA SFIDA A REGGIO EMILIA
2013/2014 Serie A Sassuolo vs Udinese 1-2, 10° giornata
L’ULTIMA SFIDA A REGGIO EMILIA
2023/2024 Serie A Sassuolo vs Udinese 1-1, 30° giornata
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano