
Sassuolo-Udinese 3-1, le pagelle: Laurientè energico, Davis pungente
Risultato finale: Sassuolo-Udinese 3-1
SASSUOLO
Muric 6,5 - Respinta corta sul gol che macchia una prestazione ampiamente sufficiente. Pronti, via e mette i polpastrelli sul mancino dalla distanza di Zaniolo.
Walukiewicz 6,5 - La sua assenza a Milano si è percepita. Oggi rientra e si rende solido difensivamente, assumendosi qualche rischio. Bella pennellata sulla testa di Thorstvedt, a un passo dal tris.
Muharemovic 6 - Assieme al suo compagno di reparto va in gestione su Davis e finisce per contenerlo.
Idzes 6 - Ha un cliente scomodo sulle sue tracce, ma lui non è da meno. Partita attenta e ordinata, cercando di limitare la fisicità di Davis.
Doig 6 - Si sovrappone nel primo tempo facendo parte della coralità degli interpreti che porta al raddoppio. Un pò impreciso con la palla tra i piedi.
Vranckx 6 - Qualche controllo difettoso che lo avrebbe potuto accomodare in porta, ma tanto palleggio ordinato in mezzo al campo. Dal 57' Thorstvedt 6 - Si divora il tris, rimandandolo soltanto. Mette centimetri e stazza nel momento del bisogno.
Matic 6,5 - Metronomo del centrocampo del Sassuolo, coordina i tempi di gioco con il pallone tra i piedi, lanciandosi anche in zona offensiva. Provvidenziale per i compagni.
Kone 6,5 - Tecnicamente è un bene per gli occhi e lo dimostra il sigillo del raddoppio. Poi, però, cala di colpi e rimane statico a difendere. Dal 79' Iannoni 6,5 - Entra a sorpresa al posto di Berardi e al primo pallone toccato lo recapita in rete chiudendo anzitempo la partita.
Berardi 6,5 - Isola Laurientè nell'uno contro uno che lo porta al gol e, come piace fare a lui, è sempre nel vivo delle manovre. Indispensabile anche nella propria metacampo a capire quando gestire.
Pinamonti 6,5 - Non fa rumore, non appare sotto i riflettori, ma il lavoro che offre alla squadra è degno di nota. Sua la spizzata con la quale prende piede il gol del vantaggio. Dal 85' Cheddira s.v
Laurientè 7 - Sblocca il match con un destro meraviglioso sul palo lontano, poco dopo si rende protagonista con l'assist a Konè, facendo passare il pallone in mezzo a tante maglie gialle. Dal 57' Fadera 6,5 - Il suo cross per Iannoni è un cioccolatino solo da scartare.
Fabio Grosso 6,5 - Il suo Sassuolo parte forte e chi ben comincia è a metà dell'opera. Soffre in maniera effimera la fisicità dell'Udinese a inizio ripresa, ma i cambi permettono di vivere un finale sereno.
UDINESE
Sava 6 - Incolpevole nei gol incassati, non si sporca i guantoni perchè perchè la palla o finisce in fondo al sacco o termina a lato.
Palma 5 - Rimane piantato sul gol del raddoppio emiliano, venendo bruciato sul tempo da Konè. Sostituito all'intervallo tramite un cambio più offensivo. Dal 46' Ehizibue 5,5 - Vero che preme più di quanto non faccia Palma, ma lo fa in maniera disordinata, facendosi anche ammonire in fase di ripiegamento.
Kristensen 5,5 - In ritardo sulla spizzata di Pinamonti che spiana la strada al primo gol sassolese, poi prende le misure.
Solet 6 - Per poco non si conquista il rigore, poi revocato. Nella ripresa l'Udinese occupa la metacampo avversaria e si rende partecipe nella manovra.
Zanoli 5,5 - I due gol del Sassuolo si sviluppano sul suo versante: in uno è assente, nell'altro si vede sfilare il pallone affianco. Davanti non riesce a sprigionare la gamba. Dal 67' Ekkelenkamp 6 - Regala un paio di spunti dal limite, calcia importa ma non impensierisce più di tanto Muric.
Piotrowski 6 - Nonostante il giallo rimediato a seguito di un controllo a inseguire, cresce nella seconda metà della prima frazione. Dal 46' Miller 6 - Frizzante ma poco incisivo.
Karlstrom 6 - Si fa soprassedere nel primo quarto d'ora, fase di gioco coincidente ai due gol del Sassuolo, poi viene fuori.
Atta 6 - Nel primo scorcio di gara latita nel trovare il giusto posizionamento, poi sale in cattedra in un paio di circostanze con moti repentini. Dal 80' Lovric s.v
Zemura 5,5 - Non spinge come suo solito, meglio in fase di contenimento su Berardi sia con il fisico che con la testa.
Zaniolo 6 - Vive di spunti, rendendosi incostante nel corso della partita stessa. Scaltro nell'avventarsi sul pallone che avrebbe portato al rigore, ingenuo nell'ammonizione. Dal 76' Gueye s.v
Davis 6,5 - Il più pericoloso dei suoi. Dopo una prima parte a rilento, nella ripresa fa tutto lui: gol e un paio di conclusioni che fanno rabbrividire Muric e compagni.
Kosta Runjaic 5,5 - Se con il Milan si è assunto le responsabilità, lo stesso vale oggi. L'approccio alla gara è preoccupante, i segnali ci sono ma tardivi e flebili.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano