
Juventus, Locatelli colpito dal Venezia: "Si è battuto, Di Francesco grande allenatore"
Il centrocampista della Juventus, Manuel Locatelli, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria sul Venezia per 3-2 al Penzo.
Quanto vale questa vittoria?
"Tanto, questa partita era da vincere, bisognava andare in Champions, sì o sì. Faccio un in bocca al lupo, Di Francesco è un grande allenatore e il Venezia si è battuto alla grande. Noi siamo soddisfatti e felici, era davvero fondamentale per noi".
Quanto vale per voi questa stagione?
"Tantissimo, prima della stagione mi hanno fischiato in una amichevole precampionato e lì mi sono guardato allo specchio dicendomi: o cambio o lavoro duro. Ho optato per la seconda, oggi è una bella chiusura del campionato per me. Per tutto il giorno oggi ho pensato che se ci fosse stato un rigore decisivo sarebbe toccato a me".
Eri rigorista o avete deciso in campo? Hai mai temuto di rimanere fuori dalla Champions?
"Abbiamo parlato io e Randal, mi sono sentito di tirarlo io da capitano, dovevo assumermi questa responsabilità. Il mister ci ha sempre creduto e ce lo ha trasmesso".
Avete ringraziato Tudor. Sei stupito che abbia detto che abbia detto che vuole restare solo se resterebbe anche dopo il Mondiale, o a voi ha già detto che non rimarrà?
"Non so niente, sono decisioni della società, so solo che lui è un grande allenatore, non so cosa succederà e non mi compete. Ma so che sono persone vere, lui ed il suo staff".







