Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / venezia / Serie A
Rigori, errori ed eurogol. Sassuolo e Cagliari si dividono la posta in palio: al Mapei finisce 2-2TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 21 novembre 2021, 14:23Serie A
di Tommaso Bonan

Rigori, errori ed eurogol. Sassuolo e Cagliari si dividono la posta in palio: al Mapei finisce 2-2

Termina 2-2 il match del Mapei Stadium tra Sassuolo e Cagliari. Prima frazione di gioco nel segno di Scamacca - autore del vantaggio - e di Keita Balde protagonista con una vera e propria perla in mezza rovesciata. Nella ripresa, due rigori trasformati da Berardi e Joao Pedro fissano il risultato finale. Un punto a testa meritato che però - soprattutto per il Cagliari ultimo - non aiuta a smuovere la classifica.

Scamacca e super Keita Balde movimentano il primo tempo.
Sassuolo e Cagliari - reduci entrambe da sconfitte consecutive in campionato - partono subito con la voglia di dimostrare il cambio di marca. Dopo i primi minuti di possesso palla da parte della squadra di Mazzarri, però, sono i neroverdi a rendersi pericolosi prima con Frattesi (bravo Cragno a respingere) e poi con Scamacca - scelto dal 1' - che davanti alla porta colpisce malissimo e manda alto. Il Cagliari prova a reagire e - dopo un'altra occasione per Raspadori - si affaccia due volte in pochi minuti dalle parti di Consigli: protagonista Bellanova, al 29', con una bella conclusione al volo respinta dal portiere, e poi Ceppitelli al 31' con un colpo di testa che scheggia la traversa. La gara si accende improvvisamente al 37', con un botta e risposta micidiale: Scamacca porta in vantaggio il Sassuolo, ben servito in profondità da Berardi, ma 3' minuto un autentico eurogol di Keita Balde (tiro al volo da centro area sotto la traversa) su traversone di Nandez a ristabilire immediatamente la parità. Senza recupero, le squadre tornano negli spogliatoi sull'1-1.

Rigore da una parte, rigore dall'altra. Ma il risultato non cambia.
La ripresa inizia senza cambi nell'intervallo. Ma succede di tutto nei primi 11 minuti. Frattesi conquista un rigore (fallo di Lykogiannis) e Berardi trasforma per il 2-1. Ed è il Sassuolo a trovare subito il vantaggio. Lo stesso Frattesi però è autore del fallo in area giudicato irregolare ai danni di Joao Pedro 6' più tardi: l'attaccante cagliaritano spiazza Consigli per il 2-2. La gara prosegue con un sostanziale equilibrio: occasioni da entrambe le parti, fino ai primi cambi operati da Dionisi e Mazzarri. Defrel, entrato al posto di Scamacca, si rende pericolosissimo all'80' trovando però la risposta dell'ottimo Cragno. Sul finale risponde presente anche Consigli, costretto a deviare un tiro/cross di Nandez dopo una disattenzione della difesa, ma il risultato non cambia. Al Mapei tra Sassuolo e Cagliari termina 2-2, per un pareggio sostanzialmente giusto.

Clicca qui per rileggere il live testuale di Sassuolo-Cagliari a cura di TMW.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000