Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
DOMINGUEZ: TUTTO SU DI LUITUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
lunedì 31 gennaio 2011, 15:05Primo piano
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

DOMINGUEZ: TUTTO SU DI LUI

La Juventus sembrerebbe aver fatto un colpettino. L'arrivo di Alejandro Dominguez (soprannominato El chori, il coltello) in prestito dal Valencia è un buon acquisto, un alter ego di Quagliarella. Anche qui però siamo nel campo delle scommesse, però. Il giocatore dopo l'ottimo campionato russo nel Rubin Kazan si è un pò perso al Valencia con 13 presenze e zero gol quest'anno. Queste le sue parole prima di passare al Valencia: "Gioco in Russia da sei anni e io e la mia famiglia sentiamo il bisogno di cambiare aria e di tornare a uno stile di vita più familiare. Mi piacerebbe provare l'esperienza di giocare in altri campionati".

Dopo una prima parte di carriera tra formazioni minori nel 2001 viene notato dal River Plate, e fino al 2004 fa parte della rosa del club Millonario. Successivamente passa in Russia, al Rubin Kazan dove segna anche con una buona media con 21 reti in 63 partite. Passa poi allo Zenit San Pietroburgo dove vince la Coppa UEFA 2007-2008. Tornato al Rubin Kazan' vince il campionato nel 2009 ed è eletto miglior giocatore del campionato russo. Da notare un suo gran gol all'Inter in Champions l'anno passato.

L'acquisto di Dominguez sarebbe un buon colpo, anche se il giocatore è da tempo in fase regressiva. Sapremo commentare maggiormente quando si capirà l'entità del riscatto e se c'è un obbligo o meno. La speranza è che Dominguez sia quello visto al Rubin e non quello di Valencia.