
Parma, Morrone: "Ha prevalso la qualità della Juve. Nuovo stadio? Ha caricato anche noi, emozionante"
Il capitano del Parma, Stefano Morrone, ha commentato così la disfatta contro la Juventus: “Si è visto un divario netto tra le due squadre - le parole del centrocampista, riportate da fcparma.com -. Non siamo riusciti a fare la partita che volevemo, cioè essere compatti e corti per limitare la loro manovra. Sono stati bravi a farci uscire per poi sfruttare gli spazi. Alla fine ha prevalso la loro qualità – aggiunge -, si poteva far meglio e di più. Da quattro mesi non si faceva una partita ufficiale, ci vuole tempo”.
Vano poi, secondo il centrocampista crociato, il tentativo di tornare in partita che è stato fatto ad inizio ripresa: “Nei primissimi minuti del secondo tempo abbiamo provato a rimanere con più continuità nella loro metà campo, ma il loro secondo gol ci ha tagliato le gambe. Da quel momento, inutile negarlo, non c’è stata più partita”.
Difficile nascondere la delusione dopo un risultato così netto, ma il capitano cerca comunque di non abbattersi e guardare avanti: “Non è stato l’inizio che ci aspettavamo, ma adesso cancelliamo subito questa sconfitta e da martedì concentriamoci sul Chievo. Dobbiamo ritrovare subito lo spirito della scorsa stagione”. Infine una battuta sul nuovo stadio: “Non ci ha inibito più di tanto, è un fattore che ha caricato anche noi. Giocare in un ambiente del genere è il sogno di ogni calciatore. Un’emozione unica.”






