Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / lazio / Ultime da Formello
FORMELLO - L'influenza ferma Candreva, Petko pensa alle due punteTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 3 febbraio 2013, 07:20Ultime da Formello
di Carlo Roscito
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Carlo Roscito-Lalaziosiamonoi.it

FORMELLO - L'influenza ferma Candreva, Petko pensa alle due punte

Pubblicato alle 15:50

FORMELLO – Vigilia di Genoa-Lazio, inizia alle 13,30 la rifinitura della squadra. Reagire agli ultimi due passi falsi in campionato contro Palermo e Chievo, questo l'obiettivo della banda Petkovic. Di fronte l’ex Ballardini, tecnico che non ha lasciato ottimi ricordi nella Capitale. Si deve ripartire, nel quartier generale di Formello c’è voglia di rivincita sul Grifone. Il primo scivolone della stagione avvenne proprio contro i rossoblu, con Borriello abile a sfruttare l’unica indecisione difensiva e a punire l’imprecisione degli attaccanti biancocelesti. Dal Marassi al Marassi, l’ultima vittoria esterna risale alla trasferta con la Samp del 22 dicembre 2012. Si tratta di un test importante, Petkovic l’ha ribadito nella conferenza stampa prepartita: “Dopo aver affrontato il Genoa, cercheremo di recuperare il top della condizione fisica per i prossimi 3-4 mesi”. Di fila poi le sfide con Napoli, Borussia Moenchengladbach (due nel giro di una settimana) e Siena, un tour de force al quale la Lazio non vuole farsi trovare impreparata.

CANDREVA SALTA IL MARASSI – Altra tegola per la linea dei centrocampisti: l’allenatore di origini bosniache dovrà rinunciare ad Antonio Candreva. L’esterno di Tor De Cenci è stato colpito da un nuovo attacco influenzale, ha saltato la seduta di allenamento, non prenderà parte alla trasferta con il resto dei compagni. L’ex Cesena con ogni probabilità sarebbe stato schierato alle spalle di Miro Klose, ma non è stato nemmeno inserito nella lista dei convocati.

VERSO LE DUE PUNTE – Petkovic ridisegna la Lazio e pensa al 3-5-2 a causa delle tante assenze.  Si comincia dai forfait della difesa: Dias e Biava figurano nella casella degli squalificati, ecco che allora davanti a Marchetti il terzetto difensivo sarà composto dal rientrante Cana al centro, Ciani a destra e Radu a sinistra. Sugli esterni saranno liberi di agire Konko e Lulic, per una linea arretrata a cinque in fase difensiva. Al centro della mediana Ledesma sarà affiancato dal dinamismo di Gonzalez e dalla qualità di Mauri, traslocato nella posizione di intermedio per la defezione di Hernanes. Il Profeta ne avrà per circa un mese, dovrà restare a completo riposo per il duro colpo alla testa ricevuto nella semifinale di ritorno contro la Juventus. In attacco quasi scontato lo schieramento a due punte: l’eroe di coppa Floccari comporrà il tandem avanzato insieme a Klose. Il tedesco non va in rete dal match di dicembre contro l'Inter: è passato più di un mese e mezzo, troppo tempo per un cecchino del suo calibro. Prima convocazione per il neo arrivato Bruno Pereirinha.

PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2) – Marchetti; Ciani, Cana, Radu; Konko, Gonzalez, Ledesma, Mauri, Lulic; Floccari, Klose.

I CONVOCATI - Al termine dell'allenamento odierno il tecnico biancoceleste Vladimir Petkovic ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida di domani (ore 15:00) allo stadio 'Luigi Ferraris' di Genova contro il Genoa.

PORTIERI: Marchetti, Bizzarri, Strakosha

DIFENSORI: Ciani, Cavanda, Stankevicius, Radu, Pereirinha, Konko

CENTROCAMPISTI: Gonzalez, Ledesma, Lulic, Brocchi, Mauri, Cana

ATTACCANTI: Kozak, Rozzi, Klose, Floccari