Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Accardi

...con AccardiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 26 gennaio 2019, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo
“Gennaio, che mercato! Embalo a Cosenza torna a sorridere, Stellone e Tedino lo hanno preso in giro. Foschi fondamentale per il Palermo. Mbaye-Bologna: Inzaghi, puoi anche fare un altro mestiere...”

“Stranamente questo mercato di gennaio è più vivo rispetto agli altri anni, è una bella novità. Ci sono stati colpi milionari”. Così a TuttoMercatoWeb l’agente Beppe Accardi fotografa la sessione di calciomercato in corso.

Piatek al posto di Higuain per il Milan. Le piace?
“Si. È un bel colpo per il Milan. Se inizialmente dovesse aver bisogno di adattarsi mi auguro che lo facciano adattare senza troppe critiche”.

Higuain ha deluso.
“È capitato in una squadra che non ha esaltato le sue caratteristiche. Ma è andato in una grande squadra dove c’è un allenatore con cui ha un rapporto speciale”.

Embalo dal Palermo al Cosenza. Pronto per la nuova avventura?
“Carlos torna a sorridere. Era in un ambiente molto finto, aveva addirittura voglia di smettere di giocare”.

Addirittura? Di che parla? Ambiente finto?
“Si, nel Palermo c’erano e ci sono personaggi finti: se a un giocatore dici che è importante e poi non lo fai giocare vuol dire che lo prendi in giro e mi riferisco sia a Stellone che a Tedino. L’unica fortuna del Palermo è la presenza del Direttore Foschi, che regge la baracca da solo. Se va via lui, è finito il Palermo. E la prego di scrivere tutto ciò che sto dicendo”.

Fiordilino andrà all’Ascoli?
“La nostra intenzione è di andare via dal Palermo. Se non parte vuol dire che è considerato importante e poi non devono lamentarsi se rompo le scatole se non gioca...”.

Accardi nell’ultima partita non ha brillato. Quale futuro?
“Rimane. Il Palermo ha tanti problemi in difesa. Se dovesse presentarsi un’occasione la potremmo valutare”.

Mbaye e il Bologna, aria di addio?
“Stiamo valutando. Inzaghi è stato un grande calciatore, non è detto che debba essere anche un grande allenatore. Nella vita si possono fare tanti mestieri...”.

Andrà via dal Bologna?
“Stiamo valutando delle ipotesi. Mbaye è stato tre anni e mezzo al Bologna, l’anno scorso avevamo delle richieste come per esempio l’Udinese e delle squadre turche. Gli è stato fatto un contratto importante. Se io sono un dirigente, a prescindere dall’allenatore, in una società come il Bologna cerco di salvaguardare il mio capitale. Se tu allenatore arrivi e fai fuori Mbaye dopo i soldi che ho speso, io società prendo il mio tecnico e gli dico di levarsi dalle scatole. Il Bologna non è una squadra da retrocessione, fossi nella dirigenza mi farei qualche domanda”.

A Mbaye pensa il Palermo?
“Si. E c’è anche il Reims. Vedremo, potrebbe anche restare a Bologna per altri quattro anni e mezzo a fare le vacanze”.

Colpo in prospettiva per la Samp: Mulé dal Trapani.
“Sono contento, è l’ennesima dimostrazione che ci sono troppi scienziati nel mondo del calcio. E mi metto anch’io nel calderone. Complimenti a Rubino che ha visto delle qualità nel ragazzo e pure ad Italiano che anche se ogni tanto mi fa arrabbiare è un allenatore bravo”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile