Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Beppe Accardi

…con Beppe AccardiTUTTO mercato WEB
lunedì 19 febbraio 2024, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

Beppe Accardi è su tutti i campi. Tutte le categorie. Dalla Serie A al campionato di Eccellenza. Metti una domenica a Geraci Siculo, in Sicilia, un pranzo tra le montagne e poi la partita fra il Geraci del ds Marco Lo Giudice e il Castellammare. “Ogni tanto assaporare il calcio genuino, quello vero è bello e aiuta a crescere”, dice Accardi a TuttoMercatoWeb.com prima di addentrarsi negli argomenti di attualità.

Accardi, che succede al Napoli?
“Vinto il campionato il Napoli ha finito un ciclo. Deve ricostruire. Non serve cambiare allenatore oggi. O prendi qualcuno per programmare il futuro oppure non ha senso cambiare ancora fino a giugno”.

Scudetto: tutto fa pensare che la spunterà l’Inter.
“L’Inter ha un grande vantaggio. La Juve sabato ha fatto un passo falso e con un’Inter che va così non te lo puoi permettere”.

Lotta salvezza: che succede al Sassuolo?
“Probabilmente il Sassuolo è quella che corre più rischi perché non era abituato a lottare per questo obiettivo. L’anno prossimo potrebbe esserci una rivoluzione: ci sono calciatori che hanno bisogno di andare in altre piazze. Oggi il Sassuolo deve ricostruire con la voglia di continuare a fare bene. E serve rompere col passato”.

E il suo Palermo? È l’anno buono per tornare in Serie A?
“Spero sia l’anno buono: la società ha avuto la forza di andare avanti con Corini quando tutti lo attaccavano. E ora il Palermo può giocarsela”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile