Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Esclusiva TMW

Accardi: "De Rossi ha qualità per gestire i campioni, sarà un grande allenatore"

Accardi: "De Rossi ha qualità per gestire i campioni, sarà un grande allenatore"TUTTO mercato WEB
mercoledì 10 aprile 2024, 20:53Serie A
di Daniel Uccellieri
fonte Intervista a cura di Niccolò Ceccarini
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
La voce dell'agente a Piazza Affari Ospite: Beppe Accardi
00:00
/
00:00

L'agente Beppe Accardi ha parlato in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com di molti argomenti, partendo dal prossimo mercato: "Oggi ho letto la storia di Andrea Compagno. In Italia lo abbiamo preso a calci nel sedere, lui ha avuto l'umiltà di ripartire da San Marino per arrivare oggi in Cina, dove ha iniziato benissimo segnando 5 gol in 5 partite. La morale di questa storia? È che dobbiamo smettere con il calcio per 3-4-5 anni, così tornano quelli che sanno fare calcio anche senza chiacchiere. In questo momento stiamo facendo tutto tranne che fare calcio, ormai ogni cosa è diventata uno scandalo.

Pioli era in bilico a novembre, ora forse si sta prendendo una bella rivincita
"Sapere qual è il vero problema? Pioli è una persona troppo per bene, per questo nel calcio italiano non ci sta. Nel calcio italiano funzionano solo gli allenatori che urlano, Pioli oltre che essere un grande allenatore è un galantuomo e ha sopportato cose che solo in Italia di permettiamo di fare".

De Rossi ti ha stupito?
"Non è mai uscito dal mondo Roma. Nella vita e nel calcio ci sono le categorie. De Rossi alla SPAL ha fallito, perché non è un allenatore con le caratteristiche del tecnico che deve allenare, De Rossi è un manager, un uomo che sa gestire giocatori con una personalità importante. I grandissimi giocatori che allenano nelle categorie inferiori, non si rendono conto che la qualità è più bassa. Per loro è incomprensibile che un giocatore possa sbagliare un passaggio. De Rossi diventerà un grandissimo allenatore perché ha le qualità per gestire i grandissimi campioni".

Che consiglio daresti a Sarri per il futuro?
"Gli direi di stare fermo 5-6 mesi, rinfrescarsi le idee e poi valutare con calma cosa fare".

Ieri c'è stato Real Madrid-Manchester City. È calcio o è un altro sport?
"È ovvio che sia un altro sport. Venti anni fa lo facevamo in Italia un altro sport, ora è il nostro momento di prendere schiaffi".

Ascolta nel podcast in calce l'intervista completa a Beppe Accardi!

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile