Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Cristian Zaccardo

…con Cristian ZaccardoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 16 luglio 2022, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

Khvicha Kvaratskhelia è stato il colpo del Napoli 2022/2023. “Un colpo importante per il Napoli. Ho ammirato tutta la partita degli azzurri, il ragazzo è brillante e ha fatto vedere alcuni dei colpi che ha. Lo conosco da tanto tempo, da diversi anni. Anche se giovedì era un test amichevole, ha fatto vedere le sue qualità. Il Napoli è stato bravo a battere la concorrenza”, dice a Tuttomercatoweb l’intermediario FA Cristian Zaccardo.

Le qualità principali?
“Da due anni ha fatto vedere cose importanti. È tecnico, ha grande dribbling. E palla al piede è molto bravo. Penso e mi auguro che possa diventare tra i migliori nel suo ruolo. Il Napoli ha fatto un grande colpo”.

Dybala è ancora senza squadra…
“È un giocatore importantissimo. Utile a tutte le squadre. Poi ci sono dinamiche di salario, certi parametri che non sono accessibili a tutti. Alzerebbe il tasso qualitativo di qualsiasi squadra”.

Inter, Roma o Napoli: dove lo vede?
“Leggo da voi. All’Inter per il modulo non lo vedrei. Ma in Napoli, Roma e Milan per il sistema di gioco lo vedrei bene”.

Il Milan sul mercato va a rilento.
LC’è stato un passaggio di proprietà. Maldini e Massara cercheranno di rinforzare la squadra. De Ketelaere ha una grande valutazione. Il Milan ha dimostrato di saper inserire calciatori funzionali”.

C’è un altro Kvaratskhelia pronto ad esplodere?
“Si. Con le dovute proporzioni occhio a Davitashvili, un profilo da monitorare. Ha grandi margini di miglioramento”.

Curioso di vedere il nuovo Palermo del City Group?
“È inutile negare che ho sempre un occhio di riguardo per il Palermo. Spero che chi ha il potere di decidere di fare grande il Palermo possa farlo. Mi auguro che torni in Serie A quanto prima. Il campionato di B sarà ancora più competitivo dell’anno scorso, ci sono piazze importanti. Il Palermo deve comprare giocatori funzionali e costruire la promozione in maniera graduale”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile