Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Giaretta

...con GiarettaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 5 gennaio 2019, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo
“Juve e Inter, poco da fare. SPAL, Viviano giusto innesto. Frosinone agguerrito. Udinese, Okaka quello che mancava. Io e il Levski Sofia, aspetto...”

“Gennaio è il mese per chi ha più bisogno. Ci saranno tanti movimenti tra le piccole che devono salvarsi”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex direttore sportivo di - tra le altre - Udinese e Ascoli, Cristiano Giaretta.

Dalle big nessun segnale?
“La Juve ha poco da fare. Farà qualche acquisto mirato in prospettiva. L’Inter investirà sempre pensando alla prossima stagione, magari su un centrocampista di qualità”.

Intanto un colpo lo piazza la SPAL. Viviano tra i pali.
“Vai a capire perché non è riuscito a trovare spazio in Portogallo allo Sporting... in Italia ha sempre fatto bene. È un innesto importante, di quelli giusti per salvarsi”.

Frosinone protagonista sul mercato o ha mollato?
“Sarà agguerrito. Sull’onda del miracolo del Crotone di due anni fa può ancora succedere di tutto. Il Frosinone metterà dentro almeno un innesto per reparto”.

Intanto all’Udinese arriva Okaka...
“Quando ti manca quello che la butta dentro fai fatica. Ben venga Okaka, è un uomo d’area. Uno così lo prenderei sempre. Non ha paura di niente. Fa salire la squadra. È uno di quelli che serve. Conosce categoria e lingua, può fare bene”.

Sorpreso dallo scorso impiego di Favilli al Genoa?
“Ci sono due motivi: l’exploit di Piatek e Kouamé. E poi è arrivato con il recupero del crociato in corso. Appena avrà spazio meriterà Genoa e Nazionale. Dategli tempo”.

Ha avuto contatti con il Levski Sofia. Pronto a tornare in pista, direttore?
“Ho fatto un colloquio. Sono in attesa. Aspetto”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile