Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

14 luglio 2024, il Manchester United acquista Joshua Zirkzee. Per 40 milioni di euro

14 luglio 2024, il Manchester United acquista Joshua Zirkzee. Per 40 milioni di euroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:00Accadde Oggi...
di Andrea Losapio

Il 14 luglio 2024 Joshua Zirkzee lasciava la Serie A. Dopo undici gol e nove assist finiva al Manchester United per 40 milioni di euro - più 15 di commissioni all'agente Kia Joorabchian - e un ingaggio da circa 4,5 milioni di euro a stagione. A confermarlo ci ha pensato il club inglese: "Joshua Zirkzee si è unito al club, previa registrazione. L’attaccante olandese ha firmato un contratto fino a giugno 2029, con possibilità di proroga per un ulteriore anno. Zirkzee, Giocatore dell’Anno Under 23 della Serie A 2023/24, è stato il capocannoniere del Bologna FC la scorsa stagione, aiutando la sua squadra a qualificarsi per la UEFA Champions League. Il 23enne nazionale olandese ha vinto sei trofei durante la sua permanenza nel Bayern Monaco”.

Così Joshua Zirkzee aveva salutato il club dopo la qualificazione in Champions League dello scorso anno. “Grazie, rossoblu. Non riesco proprio a trovare le parole per spiegare quanto siete tutti importanti per me. Lo stadio, la città, questa squadra, ma soprattutto il POPOLO avrà sempre un posto speciale nel mio cuore. Spero, che per tutto il sostegno e la fiducia che mi avete dato, io abbia restituito qualcosa in cambio. Bologna è finalmente dove deve stare e io tiferò e tiferò per te a distanza! Ti Amo, Bolo. Per sempre”.

Non è stata una grande stagione al Manchester United, tanto che a gennaio poteva essere messo in vendita, ma solo a titolo definitivo. Da capire quale sarà il suo futuro durante l'estate, anche perché l'idea dei Red Devils è quella di cambiare completamente l'attacco. Oggi Joshua Zirkzee compie 25 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile