Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

8 agosto 2009, Messi rinnova con il Barcellona. Guadagnando più di Ibrahimovic

8 agosto 2009, Messi rinnova con il Barcellona. Guadagnando più di IbrahimovicTUTTO mercato WEB
© foto di Getty/Uefa/Image Sport
Oggi alle 00:00Accadde Oggi...
di Andrea Losapio

L'8 agosto del 2009, Lionel Messi torna a essere il giocatore più pagato del Barcellona. Perché per una finestra temporale - davvero esigua - non lo era stato più: percepiva 8 milioni di euro rispetto ai 9 che erano stati elargiti a Zlatan Ibrahimovic. Cifre altissime per quindici anni fa, considerando che solamente un giocatore - in questo momento - prende di più in Italia, cioè Dusan Vlahovic. E pure Lautaro Martinez non riesce a superare quando prendeva Lionel Messi tre lustri fa.

Messi firmerà poi fino al 2014 per 9,5 milioni di euro all'anno. Ovviamente non sarà l'unico rinnovo per l'argentino che vedrà il proprio impegno con il Barça fino al 30 giugno del 2021, salvo poi firmare con il Paris Saint Germain dopo i problemi finanziari dovuti al Coronavirus e alla scelta, da parte della Liga, di vincolare alcune cifre a bilanci ed eventuali fatturato in outlook positivo.

Una situazione che poteva ricapitare dopo la vittoria del Mondiale in Qatar, bloccata poi dalle questioni economiche. "Dopo aver vinto la Coppa del Mondo non mi vedevo in nessuna squadra europea che non fosse il Barcellona. Volevo tornare a casa ma non è stato possibile". Per questo la scelta degli Stati Uniti per un nuovo capitolo della sua carriera.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile