Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / ascoli / Primo Piano
Ascoli, che fatica in attacco!
lunedì 26 ottobre 2020 13:30Primo Piano
di Redazione TuttoAscoliCalcio
per Tuttoascolicalcio.it

Ascoli, che fatica in attacco!

L'Ascoli si vuole mettere alle spalle la sconfitta con la Salernitana ed è già proiettato al match con il Pordenone. Al Del Duca il Picchio proverà a tornare a vincere e a fare gol. L'Ascoli gioca bene, ha raccolto meno di quanto prodotto in campo, ma una delle lacune dei bianconeri riguarda proprio l'attacco. Li davanti si fa molta fatica. Nelle cinque gare fin qui disputate, l'Ascoli ha segnato solo tre gol. Il primo è stato di Cavion alla prima di campionato con il Brescia. L'Ascoli è poi rimasto a secco per due partite, con Lecce e Frosinone, per poi tornare al gol con la Reggina. Le reti di Sabiri e Bajic in questo caso regalarono anche i primi tre punti al Picchio. Contro la Salernitana la casella dei gol fatti è rimasta vuota.

Insieme a Cosenza e Cremonese, l'Ascoli ha il secondo peggiore attacco davanti al Pescara che ha segnato solo due gol. E' presto per vedere classifica e statistiche, ma di certo il problema del gol esiste. L'Ascoli produce molto, ma negli ultimi 15 metri manca di concretezza. Degli attaccanti ha segnato solo Bajic, il resto dei gol li hanno messi a segno i centrocampisti. Anche questo è un dato che evidenzia come il reparto in se debba migliorare.

Bertotto lo ha ribadito spesso che l'Ascoli soffre quando è il momento di concludere le azioni che vengono costruite. E' un problema che il mister con il suo staff devono subito affrontare. Se l'Ascoli ha raccolto meno del previsto è proprio perchè non è riuscito a segnare. Serve dare qualcosa in più in attacco. I centravanti in rosa sono adeguati alla categoria, ora è necessaria quella malizia, lucidità e soprattutto cattiveria che sotto porta ancora non si è vista.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000