Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / ascoli / Primo Piano
Ascoli Calcio, Del Duca stregato ma deve tornare ad essere un fortinoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 27 settembre 2021 08:00Primo Piano
di Redazione TuttoAscoliCalcio
per Tuttoascolicalcio.it

Ascoli Calcio, Del Duca stregato ma deve tornare ad essere un fortino

In casa 2 ko e un solo successo al debutto contro il Cosenza. Ascoli perfetto in trasferta, ma serve tornare a fare punti davanti ai propri tifosi.

L'Ascoli in difficoltà al Del Duca. Lo stadio di casa è sempre stato un fortino per il Picchio, forte del calore che solo i tifosi bianconeri sanno trasmettere alla propria squadra. Eppure, il positivo avvio di stagione dell'Ascoli è macchiato proprio dal fattore Del Duca. Il debutto in campionato in casa contro il Cosenza sembra essere ormai lontano. Nell'occasione il Picchio riuscì a vincere davanti al pubblico amico grazie al gol di Bidaoui.

Successivamente il Picchio ha giocato altre due partite in casa e in entrambi i casi è stato sempre sconfitto. Lo scorso 18 settembre per mano del Benevento che si è imposto al Del Duca 0-2. Poi ecco la gara con il Brescia, nella quale il Picchio si è portato addirittura in vantaggio di due gol per poi farsi raggiungere e rimontare. 

In mezzo a queste due gare, l'Ascoli ha giocato tre partite in trasferte e sono arrivati tre successi contro Perugia, Como e Alessandria. L'Ascoli versione trasferta sembra essere più efficace, cinico e attento. In casa invece il Picchio fa molta fatica e commette errori grossolani. Certo, la differenza tra le squadre affrontate finora in casa e in trasferta dalla squadra di Sottil è notevole. Al Del Duca sono arrivate due compagini che hanno il chiaro obiettivo della Serie A, fatta eccezione per il Cosenza. In trasferta, l'Ascoli ha affrontato tutte squadre neo promosse in Serie B, con voglia di mettersi in mostra ma con obiettivi differenti. 

Ma se l'Ascoli vuole ambire a traguardi importanti è necessario che inizi a macinare punti in casa. Il Del Duca deve tornare ad essere un fortino impenetrabile e un luogo dove l'Ascoli deve costruire i propri successi. 

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000