Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / ascoli / Serie B
FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: Buffon salva il Parma. Rossi incanta la SPALTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 29 novembre 2021, 11:19Serie B
di Claudia Marrone
focus

La Top 11 di Serie B: Buffon salva il Parma. Rossi incanta la SPAL

Dopo la 14^ giornata del campionato di Serie B ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione.
Tra i pali spicca Buffon, ancora una volta il migliore del Parma, protetto da un quartetto difensivo dove si distinguono Letizia e Barba del Benevento (non da meno la prova dell'attaccante giallorosso Lapadula) ma anche Di Gennaro dell'Alessandria Leverbe del Pisa. Robusto attacco questa settimana, anche in questo caso c'è un quartetti di nomi, a cominciare da Partipilo della Ternana e finire con Giacomelli del Vicenza, passando poi da Rossi della SPAL e Sibilli del Pisa. In mezzo, spazio al duttile Strefezza del Lecce e Pasa del Pordenone.
Questa la formazione top dell'ultima giornata di Serie B schierata con il 4-2-4:

Buffon (Parma) 7 - Ancora una volta il migliore del Parma: salva i suoi addirittura bloccando un rigore. Non può nulla però sul tiro ravvicinato di Gliozzi nella ripresa.

Letizia (Benevento) 7,5 - La miglior prestazione del campionato, utile a cancellare in modo definitivo l'errore di qualche settimana fa contro il Brescia. Assist al bacio per Viviani, per tutta la gara è padrone assoluto della corsia di competenza.

Di Gennaro (Alessandria) 7 – Il faro della difesa di Longo risponde con un’altra prestazione maiuscola sia in fase difensiva che in quella di costruzione. Fa uscire il pallone con la consueta calma e lucidità ed in un’occasione manda anche in porta Lunetta.

Leverbe (Pisa) 7 - Sembra avere il radar, per come riesce a intercettare ogni pallone che transita dalle sue parti. La spizza per Caracciolo.

Barba (Benevento) 7 - Manca il suo tradizionale compagno di reparto e diventa il leader del pacchetto arretrato. Non sbaglia nulla.

Strefezza (Lecce) 7,5 - Cerca spesso la velocità sull’avversario. Al tramonto della prima frazione di gara estrae dal cilindro una gran conclusione che va a morire nell’angolino basso alla destra di Iannarilli. Nella ripresa va vicino alla doppietta calciando fuori di poco e genera l’autogol di Boben.

Pasa (Pordenone) 7 - Arriva su tutti i palloni prima di tutto. Chiude ogni spazio, facendo gran filtro a centrocampo. Partita magistrale da ogni punto di vista.

Partipilo (Ternana) 7,5 - Due minuti sul cronometro ed impegna Gabriel con due conclusioni arrivate dopo una bella discesa. Va via con grande facilità a Barreca in occasione del vantaggio rossoverde, una costante spina nel fianco. Nella ripresa realizza un gol meraviglioso per il 3-3.

Rossi (SPAL) 7 - Pronti, via con un'invitante verticalizzazione per Melchiorri contribuisce all'azione che porta al tiro Mancosu. Poi mette il sigillo sull'incontro con quella che non è sicuramente la specialità della casa: il colpo di testa. Una liberazione, a più di tre anni dal suo ultimo gol italiano.

Sibilli (Pisa) 7 - Nemmeno il tempo di togliersi la tuta che è subito decisivo: il suo destro sotto l'incrocio dei pali è una sentenza inappellabile.

Giacomelli (Vicenza) 7,5 - Un minuto e segna, ma la rete gli viene annullata per fuorigioco. Ne trascorrono altri due e butta di nuovo la sfera in rete con un destro da fuori, stavolta il gol è buono. Se non è un grande impatto questo...
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000