Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ascoli / Serie B
Ascoli, Bidaoui: "Contento per gli assist, ma ho promesso il gol a patron Pulcinelli"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 26 gennaio 2022, 15:34Serie B
di Claudia Marrone

Ascoli, Bidaoui: "Contento per gli assist, ma ho promesso il gol a patron Pulcinelli"

Conferenza stampa di metà settimana in casa Ascoli, con il chiacchieratissimo Soufiane Bidaoui che ha fatto il punto della situazione alla ripresa del campionato. Uno stato di forma notevole, quello che ha messo in campo l'attaccante, che nelle due gare giocate - contro Ternana e Cosenza - ha realizzato quattro assist determinanti per le due vittorie: "Sono contento della mia forma, del mio rendimento ma soprattutto per come sta andando la squadra: abbiamo iniziato bene questo nuovo anno, con due vittorie, riscattandoci anche di un finale di 2021 non esaltante. Noi, però, come spesso abbiamo ripetuto, giochiamo sempre per vincere. Ora speriamo di continuare così, lo spero sia a livello di squadra che personale: è per me questa la miglior stagione in Serie B, ma a patron Pulcinelli ho promesso anche gol, non solo assist!".

Spazio poi alla questione tattica, con il giocatore che ha spiegato come cambia il suo gioco col 4-3-2-1 rispetto al modulo col trequartista: "Il modulo è un po’ diverso, io gioco più esterno, ho sempre ricoperto questo ruolo e sono abituato, ma anche a Cosenza ho giocato più sulla parte sinistra, è andata bene anche così: non cambia tanto, è un’altra alternativa che abbiamo e che funziona comunque".


Conclude: "Dobbiamo migliorare il rendimento casalingo, e dopo la sosta ci attendono ben quattro partite interne. Dovremmo davvero dare il massimo".