Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Calciomercato
Percassi sotto traccia lavora ad un grande colpo a parametro zero per il centrocampo
venerdì 14 giugno 2024, 12:00Calciomercato
di Lorenzo Casalino
per Tuttoatalanta.com

Percassi sotto traccia lavora ad un grande colpo a parametro zero per il centrocampo

 Il club bergamasco tenta il colpo a parametro zero per rinforzare la rosa in vista della Champions League.

L'Atalanta sta mostrando un notevole dinamismo nel mercato estivo, con l'obiettivo di costruire una squadra competitiva per la prossima stagione di Champions League. Tra i nomi caldi per rinforzare il centrocampo spicca quello di Guido Rodriguez, centrocampista argentino in scadenza di contratto con il Real Betis.

MERCATO IN MOVIMENTO
La Dea lavorerà fortemente in questa sessione di mercato per rinforzare la metà campo, in attesa di scoprire i destini di Koopmeiners ed Ederson. L'obiettivo dell'ultim'ora - secondo quanto appreso da TuttoAtalanta.com - potrebbe rivelarsi un'operazione a parametro zero per aggiungere esperienza e qualità al centrocampo: Guido Rodriguez. Il giocatore, classe 1994, era stato accostato di recente a Milan, Napoli e Juventus, e sembrava destinato al Barcellona, ma l'accordo non è andato a buon fine.

RODRIGUEZ: UN VETERANO PRESTIGIOSO
Guido Rodriguez rappresenta una grande opportunità per l'Atalanta. Il centrocampista argentino, noto per la sua solidità e visione di gioco, potrebbe replicare l'operazione Kolasinac dello scorso anno, fornendo quell'esperienza e qualità necessarie per affrontare le sfide europee. L'Atalanta sta cercando di portare il giocatore a Bergamo, nonostante la concorrenza di altri club prestigiosi.

LA STRATEGIA DEL CLUB
Antonio Percassi e la dirigenza dell'Atalanta stanno lavorando intensamente per convincere Rodriguez a scegliere Bergamo come sua prossima destinazione. L'idea è quella di creare un mix di giovani talenti e veterani esperti per affrontare con successo le molteplici competizioni della prossima stagione.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Guido Rodriguez (@guiido_rodriguez)