
Atletico Madrid-Lookman, proseguono i contatti: i dettagli
Ademola Lookman continua a essere al centro delle strategie di mercato dell'Atletico Madrid. Nonostante la recente chiusura dell'affare Thiago Almada, prelevato dal gruppo Textor con un investimento da circa 21 milioni di euro per il 50% del cartellino, i Colchoneros non mollano l'attaccante dell'Atalanta. Negli ultimi giorni, i contatti tra la società spagnola e gli agenti del giocatore si sono intensificati ulteriormente, con nuovi confronti nelle ultime 48 ore.
SIMEONE SPINGE - A spingere fortemente per l'arrivo di Lookman - rivela e conferma Fabrizio Romano - è Diego Simeone in persona, che considera il nigeriano il giocatore perfetto per il suo Atletico, non soltanto per le indiscusse qualità tecniche e la facilità nel trovare la via del gol e dell'assist, ma soprattutto per la sua fame continua di crescita e miglioramento. Un atteggiamento che ha convinto il tecnico argentino a puntare con decisione sul giocatore della Dea.
OPERAZIONE NON SEMPLICE - L'Atletico è consapevole che l'Atalanta non farà sconti. Il club bergamasco ha fissato una valutazione alta per Lookman, si parte almno da 50 milioni di euro, e non sembra intenzionato a fare passi indietro. Nonostante ciò, il club madrileno è determinato a proseguire nel dialogo con gli agenti del calciatore, cercando di capire i margini per poter poi formulare un'offerta ufficiale al club bergamasco.
SIRENE IN PREMIER - Anche l'Arsena segue attentamente il calciatore nigeriano, ma al momento è l'Atletico Madrid ad avere ad oggi una forte posizione per tentare il pallone d'oro africano.
INTER ALLA FINESTRA - Non solo l'Atletico Madrid segue attentamente la vicenda. Anche l'Inter continua a monitorare la situazione, sebbene in maniera ancora timida. L’interesse dei nerazzurri rimane per ora suggestivo e non concreto, ma è un segnale che evidenzia ulteriormente il valore del giocatore e l'attenzione crescente attorno al suo futuro.
In carriera Lookman vanta 118 presenze e 52 gol con l'Atalanta, 49 gettoni e 12 reti con il Charlton, 48 apparizioni e 4 centri con l'Everton, 42 partite e 8 gol con il Leicester, 35 incontri e 4 reti con il Fulham, 24 sfide e 5 centri con il Lipsia e 2 gare e 2 gol con l'Everton Under 23. Sono 29 i match disputati in Nazionale, con 8 reti.
I prossimi giorni saranno decisivi per comprendere meglio le reali intenzioni dell'Atletico e se questa forte accelerazione sul fronte Lookman porterà a una proposta concreta sul tavolo dell'Atalanta. Di certo, in Spagna non si arrendono, e Simeone ha già dato mandato ai dirigenti di insistere: per l'Atalanta è in arrivo un'estate bollente.







