
Atalanta-Radici, si chiude un'era: "Ma il legame resta per sempre"
Dopo otto anni intensi di successi, emozioni e traguardi importanti, Atalanta e Radici Group non cammineranno più insieme. Ieri è stato ufficializzato il saluto reciproco tra il club bergamasco e la storica aziazienda della famiglia Radici, che dal 2017 aveva accompagnato il club nerazzurro sia in Europa che in Serie A con il proprio nome impresso sulla maglia.
LA GRATITUDINE DELLA DEA - L'Atalanta ha voluto salutare ufficialmente i fratelli Angelo e Maurizio Radici, con un commosso ricordo anche per Paolo, con un messaggio ricco di riconoscenza: «È stato un percorso straordinario, vissuto con serietà, passione e grande legame col territorio. Oggi le nostre strade prendono direzioni diverse, ma rimane qualcosa di ancora più forte: il profondo rispetto reciproco e la gratitudine per ciò che abbiamo condiviso».
RISPOSTA DAL CUORE - Le parole del club nerazzurro hanno colpito profondamente Maurizio Radici, che ha risposto con la stessa intensità: «La lettera dell’Atalanta ci ha sorpresi e toccati. Sono stati anni pieni di emozioni e grandi risultati. Abbiamo deciso di interrompere la sponsorizzazione principale, ma il rapporto umano e affettivo non si chiuderà mai. Saremo sempre accanto all'Atalanta, con una sponsorizzazione minore e soprattutto con il cuore, restando tifosi fedeli e presenti al Gewiss Stadium».
RAPPORTO SPECIALE - Una sponsorizzazione particolare quella dei Radici - descrive L'Eco di Bergamo -, rinnovata di anno in anno con opzioni annuali fino alla decisione finale di non prolungare per la stagione 2025/26. Un rapporto che non è mai stato soltanto economico, ma anche familiare: Cristina Radici, figlia di Angelo, è infatti moglie dell’amministratore delegato della Dea, Luca Percassi.
UNA MAGLIA, UN SIMBOLO - Il marchio Radici Group è stato protagonista sulla maglia nerazzurra in stagioni indimenticabili, accompagnando la squadra in Europa e sostenendola anche nei momenti più delicati. Non sarà più lì, sulla maglia, ma rimarrà impresso per sempre nella memoria e nel cuore dei tifosi bergamaschi.




