
Palestra ad un passo da Cagliari: operazione da 2 milioni. Sulemana può seguirlo
Marco Palestra è pronto a cambiare maglia. L’esterno classe 2005 dell’Atalanta si avvicina al Cagliari, che ha trovato l’intesa per un prestito secco fino al giugno 2026. L’operazione, valutata circa 2 milioni di euro, conferma l’ottimo rapporto tra i due club, che in passato hanno già concluso diverse trattative come quelle di Adopo, Zortea, Piccoli e Ibrahim Sulemana.
PACCHETTO DALLA DEA – Non solo Palestra. Anche Ibrahim Sulemana, rimasto fuori dai convocati per la sfida di questa sera contro il Pisa (ore 20.45, New Balance Arena), potrebbe tornare in Sardegna. Il centrocampista è infatti seguito con grande interesse dal Cagliari, che sta valutando la possibilità di riportarlo in rossoblù insieme all’esterno.
MOSSE A CENTROCAMPO – L’eventuale doppia uscita libererebbe spazi nella rosa nerazzurra, soprattutto a centrocampo. L’Atalanta, infatti, è sempre più vicina a chiudere con il Milan per Yunus Musah, profilo individuato da Ivan Juric per garantire dinamismo e duttilità nella mediana. Un incastro che potrebbe favorire la definizione delle operazioni già nei prossimi giorni.
STRATEGIA NERAZZURRA – La Dea continua così a muoversi con decisione in questa fase finale di mercato: investe su profili di spessore per alzare il livello della squadra e, parallelamente, lascia partire i giovani che necessitano di continuità. Per Palestra e Sulemana l’avventura in Sardegna rappresenterebbe un’occasione di crescita importante e avere più minutaggio, mentre l’Atalanta guarda avanti per consolidare il suo centrocampo.







