Atalanta, Juric e il mercato: "Qualcuno in difesa, siamo pochi. Sulemana e Palestra via"

Ivan Juric, allenatore dell'Atalanta, ha così parlato in conferenza stampa dopo il pareggio per 1-1 contro il Pisa. Di seguito le dichiarazioni riprese da BergamoNews.it: "All’inizio eravamo contratti, abbiamo sofferto i lanci lunghi del Pisa e non abbiamo sviluppato il gioco. Nel secondo tempo abbiamo sistemato qualcosa e creato il mondo. Ho visto tante cose interessanti, mi dispiace non aver fatto più gol".
Scamacca è sembrato pimpante.
"Siamo contenti, è più avanti di quello che ci aspettavamo. Toglierlo non è stato facile, ma dobbiamo stare attenti se non lo vogliamo perdere".
I nuovi come stanno?
"Krstovic è arrivato tre giorni fa, è normale che ci siano alcuni movimenti che bisogna aggiustare. Zalewski mi è piaciuto molto in fase offensiva, ha giocato con grande generosità. Può fare meglio dietro. Sapevo le sue caratteristiche, lo conosco da Roma: difensivamente c’è qualcosa da sistemare".
E Ederson?
Sappiamo bene quanto sarà importante per noi. La panchina? Ha avuto un periodo giù per il ginocchio, Pasalic e De Roon stavano bene.
Maldini e Sulemana si sfidano per una maglia.
"Mi dispiace che Daniel abbia sbagliato quel gol, è capace di farli. Il nostro campionato dipenderà da ragazzi come lui e Bellanova e dalla loro crescita. Kamaldeen è entrato e ha fatto bene, li metto alla pari".
Il mercato a che punto è?
"Siamo più o meno a posto. Vediamo, magari succederà qualcosa dietro: siamo pochi. Poi abbiamo la situazione di Lookman: vediamo come finisce, non è piacevole. Qualcosa può succedere, ma non grandi cose".
Chi se ne andrà?
"Ibrahim Sulemana e Palestra credo debbano diventare protagonisti in altre squadre. Sono ragazzi splendidi, fare un altro anno allenandosi forte senza giocare non sarebbe buono per la loro crescita".
