Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Primo Piano
Atalanta, ufficiale la lista Champions: c’è Lookman, fuori solo BakkerTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 20:00Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Atalanta, ufficiale la lista Champions: c’è Lookman, fuori solo Bakker

Il nigeriano inserito tra i convocati per l’Europa nonostante l’estate tormentata. Nessuna sorpresa, escluso solo l’olandese fermo per infortunio.

L’Atalanta ha consegnato alla UEFA la lista dei giocatori che prenderanno parte alla prossima Champions League. La notizia più attesa riguarda Ademola Lookman, regolarmente inserito tra i convocati. Dopo un’estate da separato in casa, l’attaccante nigeriano è rimasto a Bergamo e avrà così la possibilità di vivere da protagonista la massima competizione europea.

BAKKER UNICO ASSENTE – L’unica esclusione di rilievo è quella di Mitchel Bakker. L’olandese, operato a luglio per la rottura del legamento crociato, sarebbe stato comunque impossibilitato a giocare la fase a girone. Il suo nome non compare dunque nell’elenco ufficiale.

IL VIVAIO SLOT – Nella lista figurano anche i quattro calciatori cresciuti nel settore giovanile nerazzurro, come da regolamento UEFA: Francesco Rossi e Marco Sportiello per il ruolo di portiere, Giorgio Scalvini in difesa e Simone Bernasconi tra gli esterni.

Una lista senza sorprese, che conferma la forza e la profondità dell’organico a disposizione di Ivan Juric. Ora la parola passa al campo: la Dea è pronta a scrivere una nuova pagina europea.

La lista Champions dell'Atalanta.

Portieri: Carnesecchi, Rossi, Sportiello
Difensori: Ahanor, Djimsiti, Hien, Kolasinac, Kossounou, Scalvini
Esterni: Bellanova, Bernasconi, Zalewski, Zappacosta
Centrocampisti: Brescianini, De Roon, Ederson, Musah, Pasalic, Samardzic
Attaccanti: De Ketelaere, Kamaldeen, Krstovic, Lookman, Maldini, Scamacca