Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / atalanta / Calciomercato
Atalanta-Napoli, occhio al fattore Duvan: Zapata vuole arrivare a quota '20' in stagioneTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 02 luglio 2020 09:00Calciomercato
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Atalanta-Napoli, occhio al fattore Duvan: Zapata vuole arrivare a quota '20' in stagione

Tutto sul fattore Duvan. Gian Piero Gasperini si affida all'attaccante colombiano e alla classica legge dell'ex per cercare la quarta vittoria consecutiva: 3 gol in 3 partite, finalmente Zapata sembra aver recuperato completamente dall'infortunio che lo ha tenuto più di tre mesi fuori dal campo. Un fattore in più per questa volata finale, un giocatore indispensabile che quando sta bene fa sempre la differenza. Per maggiori informazioni chiedere ad un'altra ex squadra come l'Udinese.

Il lungo infortunio - Lo stop con la nazionale ha praticamente fermato un Zapata inarrestabile. Soltanto un problema fisico - con le dovute conseguenze psicofisiche che lo hanno tenuto lontano dal terreno di gioco per parecchio tempo - ha stoppato un giocatore che aveva iniziato nel migliore dei modi l'attuale stagione. La fisicità imponente aveva fatto tremare i pareri di tutti: riuscirà Duvan a tornare quello di prima? Dubbi leciti, ma smentiti immediatamente.

Ritorno da top player - Il 2020 è iniziato nel migliore dei modi: soltanto 3 partite senza esultare, poi il primo gol nell'anno nel 7-0 al Torino. In 13 partite sono arrivati 8 gol, 3 nelle prime 3 partite dopo il lockdown. Non solo reti, Gasperini gli chiede quel lavoro spalle alla porta funzionale al suo 3-4-1-2: quando ha iniziato a farlo con la Lazio la partita è cambiata in maniera radicale, anche nella sfida di Udine è stato decisivo con le varie sponde. Col Napoli, dunque, può diventare un fattore determinante: i difensori azzurri, visto il momento, dovranno fare molta attenzione: c'è ancora quota 20 (gol in stagione) da raggiungere.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000